Incidente ferroviario a Firenze, treno merci urta una piattaforma su rotaie. Feriti tre operai, nessuno sarebbe in gravi condizioni.

Incidente ferroviario a Firenze, dove un treno merci in transito tra la stazione di Campo Marte e quella di Statuto Firenze ha urtato una piattaforma su rotaia sulla quale si trovavano tre operai. I lavoratori sono caduti in terra in seguito all’urto e avrebbero riportato lievi ferite.

Incidente ferroviario a Firenze: treno merci contro una piattaforma su rotaie.

L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, quando un treno merci ha urtato una piattaforma su rotaia sulla quale si trovavano tre operai impegnati in alcuni lavori tecnici sulla tratta ferroviaria che collega le stazioni di Campo Marte e Statuto Firenze.

Ancora da chiarire le cause dell’incidente, dovuto probabilmente a una errata comunicazione sul traffico ferroviario o al fatto che le indicazioni a riguardo possano essere state ignorate dal macchinista. Ai periti della Polizia Ferroviaria il compito di ricostruire la dinamica dell’impatto, risalendo così alle cause.

Treno
Fonte foto: https://twitter.com/Teleradiopace

Il bilancio dei feriti

Le operazioni di primo soccorso sarebbero state effettuate dagli uomini dei Vigili del Fuoco. A loro il compito di recuperare i corpi dei tre feriti, consegnati poi al personale medico del 118.

Treni regionali e a lunga percorrenza deviati o cancellati

Il traffico ferroviario sulla tratta è rimasto bloccato fino alle sei di mattina, quando è stato possibili riaprire la circolazione almeno su un binario. Alcuni treni, sia regionali che a lunga percorrenza, sono stati deviati facendo registrare ritardi anche consistenti. Altri treni sono stati o potrebbero essere cancellati.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Campo Marte cronaca evidenza firenze

ultimo aggiornamento: 07-12-2018


Grande attesa per la prima della Scala a Milano: 900 uomini delle Forze dell’Ordine sul campo

È morto Alfredo Barbaro, icona della moda di Napoli