Terribile incidente in Formula 3, Peroni decolla alla Parabolica (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terribile incidente in Formula 3, Peroni decolla alla Parabolica (VIDEO)

Alex Peroni

Terribile incidente in Formula 3. A Monza Alex Peroni è decollato alla Parabolica dopo l’impatto con un dissuasore. Pilota illeso

MONZA – Terribile incidente in Formula 3. Durante Gara-1 sul circuito di Monza Alex Peroni è decollato alla Parabolica dopo l’impatto con il dissuasore posto sulla via di fuga asfaltata. Il pilota australiano classe 1999 è atterrato sulle barriere di protezione che delimitano il tracciato. Fondamentale l’Halo che ha protetto il pilota, uscito dalla vettura con le proprie gambe.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alex Peroni
fonte foto https://twitter.com/FIAFormula3

Apprensione a Monza

Tanta apprensione a Monza dopo quanto successo a SPA. Alla Parabolica Peroni è uscito fuori pista impattando con il dissuasore che gli ha fatto prendere il volo. La sua monoposto, progettata dalla Dallara, si è scontrata con le barriere di protezione che delimitano la pista.

Un volo di diversi metri carpiato con il pilota che è uscito illeso. L’australiano, comunque, per precauzione è stato portato al centro medico per effettuare i controlli medici ma non ha fortunatamente avuto particolari problemi. La gara è proseguita con il successo di Schwartzman davanti ad Armstrong e Daruvala, un terzetto del team Prema. Ma la paura è stata tanta sia per i tifosi che gli addetti ai lavori dopo quanto successo in Belgio.

Di seguito il video con il terribile incidente a Monza

A Monza un GP in onore di Hubert

Il pauroso incidente di Monza è avvenuto a pochi giorni dalla morte di Anthoine Hubert, il pilota francese che è deceduto a SPA a causa di un violento incidente. Uno scontro che potrebbe avere un bilancio ancora più grave visto che le condizioni di Correa sono improvvisamente peggiorate.

In Italia si corre anche in onore del giovane transalpino. Leclerc e Gasly proveranno a ottenere un risultato da dedicargli come già successo a SPA. Ma il bruttissimo incidente di Peroni rischiava di trasformare questa giornata in una nuova tragedia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Formula 1, Leclerc il migliore nelle libere di Monza. Hamilton davanti a Vettel

nl pixel