Formula 1, il video dell'incidente di Romain Grosjean nel GP del Bahrain
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, terribile incidente per Romain Grosjean: auto in fiamme

SH_ambulanza

Formula 1, il video dell’incidente di Romain Grosjean nel GP del Bahrain: vettura spezzata in due. Il pilota sta bene.

MANAMA (BAHRAIN) – Brutto incidente per Romain Grosjean nel GP del Bahrain. Il pilota della Haas, dopo un contatto con Kvyat, è andato a schiantarsi contro le barriera. Un impatto violentissimo: macchina spezzata in due fiamme che sono divampate immediatamente. Apprensione per le condizioni del pilota. Fortunatamente le immagini hanno rassicurato tutti: per lui bruciature e possibili fratture.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’incidente di Romain Grosjean

L’incidente è avvenuto dopo poche curve. Grosjean, nel tentativo di sorpassare Kvyat, ha avuto un contatto con il pilota dell’AlphaTauri. Impatto violentissimo con le barriere. La macchina del francese si è spezzata in due e preso fuoco immediatamente.

Il pilota è riuscito ad uscire subito dalla sua monoposto. Per lui si parla di bruciature e sospette fratture, ma non si hanno conferme. E’ stato trasportato all’ospedale di Manama per effettuare tutti i controlli del caso. Tanta apprensione per i piloti e il team. Un sospiro di sollievo alle prime notizie sulle condizioni di Grosjean. La speranza è di rivederlo il prima possibile in pista, ma difficilmente potrà rientrare già la prossima settimana. Non si esclude la possibilità di un ritorno per Abu Dhabi, la sua ultima gara al momento.

GP Formula 1
GP Formula 1

Le condizioni di Grosjean

Come detto, le condizioni di Grosjean sono buone. Il pilota non ha mai perso conoscenza ed è stato bravo a riuscire a slacciarsi le cinture ed uscire dalla monoposto. Diverse le bruciature sul corpo e possibili fratture. Nelle prossime ore possibili dei bollettini per fare il punto sulle condizioni.

Hamilton: “Sono contento che Grosjean sia vivo”

Il primo a postare un pensiero sui social è stato Lewis Hamilton: “Sono contento che Romain sia salvo. Il rischio che corriamo non è uno scherzo, per quelli di voi che si dimenticano che mettiamo in gioco la nostra vita per questo sport e per la nostra passione. Ringraziamo la Fia per i passi da gigante in materia di sicurezza che abbiamo fatto e perché Romain esca da questo incidente sano e salvo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2020 10:17

Vettel, “L’arrivo di Leclerc non è stato l’inizio della fine”

nl pixel