Incidente sul lavoro, operaio muore a Taino (Varese)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro, operaio muore nel Varesotto

Ambulanza

Incidente sul lavoro a Taino (Varese). Un operaio precipita da una scuola e muore sul colpo. La vittima era il figlio del proprietario.

TAINO (VARESE) – Ennesimo incidente sul lavoro in Italia. La tragedia è avvenuta a Taino, in provincia di Varese, dove un operaio ha perso la vita dopo essere precipitato dalla scala durante alcuni lavori all’interno dell’area di un’azienda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per capire cosa sia realmente successo in questa vicenda. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per verificare le cause che hanno portato al decesso. L’operaio 28enne era il figlio del proprietario della ditta che stava facendo i lavori.

Incidente sul lavoro a Taino (Varese), operaio precipita dalla scala e muore

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, l’operaio era impegnato nella lavorazione di materiale plastico. Il 28enne stava scendendo in una camera interrata quando improvvisamente ha perso l’equilibrio sulla scala ed è precipitato per qualche metro sbattendo violentemente la testa.

I colleghi hanno immediatamente chiamato i soccorsi ma il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare la morte del giovane operaio. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte della Procura di Varese che vuole chiarire eventuali responsabilità da parte del proprietario della ditta che era il padre della vittima.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Incidente sul lavoro a Taino, ennesima morte bianca in Italia

L’incidente nel Varesotto allunga la lista degli operai che hanno perso la vita in Italia sul luogo di lavoro. Un numero che sembra destinato ad aumentare fino alla fine del 2019. Le morti bianche continuano ad avvenire senza sosta nel nostro Paese con un’emergenza che al momento non sembra avere uno stop. L’ultimo episodio è avvenuto a Taino dove un giovane di 28 anni è morto precipitando da una scala durante dei lavori in un’azienda.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2019 20:02

Pedofilia nella Chiesa, condannato un prete a Marsala

nl pixel