Tragedia sulla Messina-Catania, tir piomba su auto ferme per incidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia sulla Messina-Catania, tir piomba su auto ferme per incidente

Grave incidente sulla Messina-Catania: un tir travolge auto ferme per incidente. Tre i morti.

CATANIA – Erano ferme per un incidente le auto che sono state travolte da un tir sulla Messina-Catania nella serata di lunedì 14 gennaio 2019. Il bilancio è grave: tre i morti, tra cui un poliziotto, e sei i feriti.

Secondo una ricostruzione degli inquirenti, l’asfalto stradale viscido ha fatto perdere il controllo al conducente del primo mezzo pesante che ha occupato l’intera strada. In soccorso dell’autoarticolato è arrivata una pattuglia della polizia ma proprio in quel momento sopraggiungeva un altro tir che ha travolto in pieno la macchina degli agenti. Per uno dei poliziotti non c’è stato niente da fare. Altre quattro vetture sono state coinvolte in questo maxi-scontro. Una delle vittime è morta dopo essere stata investita da un veicolo che sopraggiungeva mentre una signora è morta in seguito all’impatto con una vettura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia
Polizia (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/poliziadistato.it)

Incidente sulla Messina-Catania: indagano gli inquirenti

La precisa dinamica dell’incidente è ancora sotto investigazione da parte degli inquirenti che devono anche capire a cosa era dovuta la presenza dell’olio sull’asfalto. Un incidente che ha provocato la morte di tre persone, tra cui un agente di polizia, e il ferimento di altre sei. Le condizioni di alcuni di loro sono critiche anche se non sembrano essere in pericolo di vita.

Una carambola che è stata causa molto probabilmente dall’asfalto viscido della Catania-Messina con un primo tir che ha perso il controllo e poi in successione anche altri mezzi sono stati coinvolti nello scontro. La situazione del traffico dopo un po’ è tornata alla normalità con la strada che è stata sgomberata dalle vetture incidente. Tra le vittime come detto anche un agente con il capo della Polizia, Franco Gabrielli, che ha voluto esprimere la sua vicinanza ai familiari.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/QuesturaMI/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2019 13:24

Emergenza a Roma, cresce il numero dei senzatetto morti a causa del freddo

nl pixel