Incidente a Venezia, barca contro una diga: tre morti e un ferito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente a Venezia, barca contro una diga: morto il campione Buzzi

Vigili del Fuoco

Incidente nautico a Venezia, imbarcazione offshore so schianta contro la diga. Il bilancio è di tre morti e un ferito.

Grave incidente nautico a Venezia, dove un’imbarcazione si è scontrata contro una diga, Il bilancio è di tre vittime e un ferito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente a Venezia, nave contro una diga. Morto Buzzi, campione di offshore

Le indagini e gli accertamenti degli inquirenti hanno permesso di identificare le vittime, tra cui il campione di offshore Fabio Buzzi.

Il campione e imprenditore, accompagnato da altri membri del suo equipaggio, stava provando a battere il record della Montecarlo-Venezia.

Dopo una traversata da record, con una media di cento chilometri orari, il motoscafo, forse per la stanchezza dell’equipaggio, è finito contro la diga artificiale.

La notizia dell’incidente è stata confermata dai Vigili del Fuoco del Veneto. Lo schianto è avvenuto a Lunata, nel punto tra punta Sabbioni e Lido. Non sono chiare le cause e le dinamiche dell’incidente. L’imbarcazione offshore è andata a sbattere contro la diga e l’impatto è stato violento.

Vigili del Fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

L’intervento dei soccorritori

Immediato l’intervento dei soccorritori. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, gli uomini della capitaneria di porto e i sommozzatori. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per tre delle persone che si trovavano a bordo della barca proveniente, stando alle prime informazioni raccolte, da Montecarlo.

Il bilancio

Il bilancio dell’incidente è di tre vittime e un ferito. Inutili i tentativi dei soccorritori per provare a salvare la vita alle tre persone rimaste gravemente ferite e morte a causa dei traumi riportati nel violento scontro con la diga. Due delle vittime sono state individuate subito dai soccorritori, la terza persona che ha perso la vita è stata recuperata solo dopo le ricerche da parte dei sommozzatori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:52

Processo Ruby, Emilio Fede potrà uscire di casa durante il giorno

nl pixel