Incidente nautico a Venezia, imbarcazione offshore so schianta contro la diga. Il bilancio è di tre morti e un ferito.

Grave incidente nautico a Venezia, dove un’imbarcazione si è scontrata contro una diga, Il bilancio è di tre vittime e un ferito.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Incidente a Venezia, nave contro una diga. Morto Buzzi, campione di offshore

Le indagini e gli accertamenti degli inquirenti hanno permesso di identificare le vittime, tra cui il campione di offshore Fabio Buzzi.

Il campione e imprenditore, accompagnato da altri membri del suo equipaggio, stava provando a battere il record della Montecarlo-Venezia.

Dopo una traversata da record, con una media di cento chilometri orari, il motoscafo, forse per la stanchezza dell’equipaggio, è finito contro la diga artificiale.

La notizia dell’incidente è stata confermata dai Vigili del Fuoco del Veneto. Lo schianto è avvenuto a Lunata, nel punto tra punta Sabbioni e Lido. Non sono chiare le cause e le dinamiche dell’incidente. L’imbarcazione offshore è andata a sbattere contro la diga e l’impatto è stato violento.

Vigili del Fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

L’intervento dei soccorritori

Immediato l’intervento dei soccorritori. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, gli uomini della capitaneria di porto e i sommozzatori. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per tre delle persone che si trovavano a bordo della barca proveniente, stando alle prime informazioni raccolte, da Montecarlo.

Il bilancio

Il bilancio dell’incidente è di tre vittime e un ferito. Inutili i tentativi dei soccorritori per provare a salvare la vita alle tre persone rimaste gravemente ferite e morte a causa dei traumi riportati nel violento scontro con la diga. Due delle vittime sono state individuate subito dai soccorritori, la terza persona che ha perso la vita è stata recuperata solo dopo le ricerche da parte dei sommozzatori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 18-09-2019


Processo Ruby, Emilio Fede potrà uscire di casa durante il giorno

Bancarotta fraudolenta, a gennaio il processo contro la madre di Matteo Renzi