Incidente sul lavoro in provincia di Trento, morto un operaio di 31 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro in provincia di Trento, morto un operaio di 31 anni

Ambulanza

Incidente sul lavoro in provincia di Trento. Un operaio di 31 anni è morto dopo essere stato schiacciato dall’ascensore.

ARCO (TRENTO) – Incidente sul lavoro in provincia di Trento. Come riferito da Fanpage che cita i media locali, nella serata di martedì 21 dicembre un operaio di 31 anni è morto dopo essere stato schiacciato da un ascensore. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle certezze su quanto successo.

Incidente sul lavoro in Trentino, un morto

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, l’uomo era alle prese con dei lavori di saldatura quando un suo collaboratore avrebbe attivato il pulsante forse per recuperare del materiale che si trovava al piano di sopra.

Alla partenza, però, il contrappeso ha fatto il percorso inverso e non c’è stato niente da fare per l’operaio. I colleghi hanno immediatamente i soccorsi, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Una dinamica che sembra confermare una vera e propria tragedia, ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.

Ambulanza
Ambulanza

L’indagine

L’indagine è stata aperto solamente per ricostruire la dinamica di quanto successo. La Procura ha autorizzato una verifica all’impianto per verificare possibili guasti all’ascensore, ma si vuole accertare anche il rispetto delle regole sul luogo di lavoro.

Un incidente che fa aumentare il bilancio delle morti bianche in Italia. Si tratta di un numero che molto probabilmente sarà più alto rispetto allo scorso anno e sicuramente serve un intervento da parte del Governo per mettere la parola fine a queste tragedie che, come abbiamo detto in più di un’occasione, sono ormai all’ordine del giorno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2021 22:31

Covid, in Italia raddoppiati i ricoveri tra i bambini. L’Aifa approva Novavax

nl pixel