Incidente Zanardi, il camionista: "Spero di poter incontrare presto Alex"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente Zanardi, il camionista: “Spero di poter incontrare presto Alex”

Alex Zanardi

Il camionista è ritornato sull’incidente con Alex Zanardi: “Ho la certezza di non avere alcuna responsabilità. Ma l’incidente mi segnerà tutta la vita”.

ROMA – Il camionista a distanza di oltre un anno è ritornato sull’incidente con Alex Zanardi. “E’ stato un periodo molto duro – ha ammesso in un’intervista al Corriere della Sera, riportata da Fanpageanche se sapevo di non avere responsabilità sono stato malissimo. Ho continuato a sognare l’incidente, ho rivisto attimo dopo attimo il momento dello scontro, ho cercato di capire se avessi potuto evitarlo. Ho cercato una risposta e ho capito che c’era una sola possibilità: non essere lì quel giorno. Andavo piano, non potevo evitare l’impatto“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zanardi: “Spero di incontrare Alex”

In questa intervista il camionista ha ripercorso quel giorno. “La cosa che mi fa più soffrire – ha detto l’uomo – è avere la certezza che sarebbero bastati pochi secondi per evitare lo scontro. Io ho fatto tuto quello che mi era possibile fare e ho la certezza di non avere alcuna responsabilità. Ma questa cosa mi segnerà tutta la vita, non si può dimenticare anche se hai la coscienza pulita. Ci ho pensato mille volte, ma è stata una fatalità, quando deve succedere succede“.

Ho visto il gruppo davanti a me – ha aggiunto – e poi una persona, che non sapevo fosse Zanardi, perdere il controllo del mezzo. Spero di incontrarlo il prima possibile, di stringergli a mano e di abbracciarlo. Gli auguro tutto il bene possibile“.

Alex Zanardi
Alex Zanardi

L’incubo per il camionista è finito

Un incubo durato un anno ed ora finito per il camionista. Il tribunale lo ha assolto e la famiglia non sembra essere intenzionata a presentare ricorso contro questa sentenza. Ora la moglie e il figlio di Alex vogliono dedicarsi al recupero del loro campione. La strada resta ricca di ostacoli, ma l’atleta non ha nessuna intenzione di smettere di lottare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2021 19:16

Il Covid non frena la sharing mobility. Boom per i monopattini

nl pixel