Incidente Zanardi, i risultati della perizia: hanbike funzionava bene
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente Zanardi, i risultati della perizia: hanbike funzionava bene

Alex Zanardi

Incidente Zanardi, i risultati della perizia: handbike funzionava bene. Nessun danno al manto stradale.

ROMA – Incidente Zanardi, i risultati della perizia. Secondo quanto riferito dall’AdnKronos, i controlli non hanno evidenziato nessun particolare problema alla handbike dell’atleta paralimpico e al manto stradale della provinciale 146.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La perizia è stata depositata al magistrato titolare dell’indagine. L’inchiesta proseguirà nelle prossime settimane per cercare di accertare meglio quanto successo quel 19 giugno durante la manifestazione Obiettivo Tricolore. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di una piccola disattenzione da parte di Zanardi anche se non si hanno ancora certezze.

L’incidente di Zanardi

L’incidente di Zanardi è avvenuto nel tardo pomeriggio del 19 giugno 2020. L’atleta era impegnato nella manifestazione Obiettivo Tricolore quando, per motivi ancora da accertare, ha invaso l’altra corsia impattando contro un camion.

Il conducente del mezzo pesante ha fatto di tutto per evitare lo scontro, ma la presenza di una curva non ha permesso all’uomo di poter sterzare prima di travolgere l’atleta. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso con i magistrati che nelle prossime ore analizzeranno nei dettagli la perizia. I primi risultati, anticipati dall’AdnKronos, hanno smentito qualsiasi problema alla handbike e al manto stradale.

Alex Zanardi
Alex Zanardi

Le condizioni di Alex Zanardi

Le condizioni di Alex Zanardi sembrano essere in miglioramento con la famiglia che preferisce mantenere il massimo riserbo sulle condizioni dell’atleta.

I messaggi di vicinanza alla moglie e al figlio e allo stesso campione sono quotidiani con molte persone che sperano di rivederlo presto in pubblico. Un percorso non semplice per Zanardi che lo sta affrontando con il coraggio di sempre. Nelle prossime settimane ci potrebbero essere importanti novità sulle condizioni dell’atleta. Non sono previsti bollettini medici almeno fino a quando non ci sono particolari miglioramenti. Il cammino è ricco di ostacoli, ma Zanardi lo sta affrontando con il coraggio che lo ha contraddistinto in questi anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Addio a Costanza Afan de Rivera, nipote di Ignazio e Franca Florio

nl pixel