Incidente sul lavoro in Sardegna, morto un operaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro in Sardegna, morto un operaio

Ambulanza

Incidente sul lavoro in Sardegna. Un operaio è morto in una ditta di prefabbricati. Indagini in corso.

CAGLIARI – Nuovo grave incidente sul lavoro in Italia. Un operaio di 22 anni è morto a Villanova Tulo mentre si trovava all’interno di una ditta di prefabbricati. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare a ricostruire la dinamica di questa ennesima morte bianca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Toccherà agli inquirenti cercare di capire se sono state rispettate tutte le misure di sicurezza. Sulla vicenda si preferisce, comunque, mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze su quanto successo in questa fabbrica.

Operaio morto in Sardegna, la ricostruzione

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni riportate dall’Ansa, un pezzo del macchinario si sarebbe staccato e avrebbe colpito il 22enne. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo del giovane e gli inquirenti stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso per cercare di capire se sono state rispettate tutte le misure di sicurezza. I punti da chiarire sono diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo sulla vicenda.

Ambulanza
Ambulanza

Il sindaco di Villanova Tolu: “Ingiustizia troppo grande”

Ai microfoni dell’Ansa è intervenuto anche il sindaco di Villanova Tolu. “Morire mentre si sta svolgendo il proprio lavoro è un’ingiustizia troppo grande – ha ammesso Alberto Loddo – la vittima e la sua famiglia erano molto conosciuti nel paese. Lui giocava a calcio, organizzava eventi ad altri amici, era la vita in persona. Per noi si tratta di una gravissima perdita e rivolgiamo alla famiglia il nostro abbraccio“.

Lo stesso primo cittadino sta seguendo da vicino le indagini e spera presto di riuscire ad avere delle novità importanti su questo episodio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2021 18:34

Waukesha, cosa sappiamo sulla strage e chi è l’uomo che guidava il Suv

nl pixel