Incidenti sul lavoro in Italia, due morti in poche ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti sul lavoro, operai morti nel Trevigiano e nell’Alessandrino. Magazziniera deceduta nel Fiorentino dopo 40 giorni di coma

Ambulanza

Ancora incidenti sul lavoro in Italia. Due operai sono morti nel Trevigiano e nell’Alessandrino.

ROMA – Non si ferma l’emergenza degli incidenti sul lavoro in Italia. Nella giornata di mercoledì 13 ottobre 2021 sono stati due gli episodi mortali con un numero di vittime che cresce giorno dopo giorno. A queste morti bianche bisogna aggiungere anche il decesso di una magazziniera a Firenze dopo 40 giorni di coma. La donna, travolta da un bancale, ha lottato per oltre un mese, ma le condizioni erano gravi e non c’è stato niente da fare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sempre in Toscana un operaio di 36 anni è in gravi condizioni dopo la caduta da un capanno. Anche in questo caso sono in corso le indagini per ricostruire meglio l’accaduto.

Incidente sul lavoro nell’Alessandrino, morto un operaio di 54 anni

Uno dei due incidenti sul lavoro è avvenuto in provincia di Alessandria. Dalle prime informazioni riportate da TgCom24, un operaio stava effettuando dei controlli su una passerella in una azienda che produce compensati e pannelli a Coniolo Monferrato.

Per motivi ancora da accertare (non si esclude un malore), l’uomo ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto. Per lui non c’è stato niente da fare, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso e sulla vicenda è stata aperta un’indagine per verificare quanto successo.

Ambulanza
Ambulanza

Operaio travolto da un pesante pannello in metallo

Il secondo grave incidente sul lavoro è avvenuto a Pieve del Grappa, in provincia di Treviso. L’operaio, dalle ultime informazioni, è stato travolto da un pesante pannello in metallo e la morte sarebbe avvenuta in seguito allo schiacciamento del cranio. Per lui i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e cercare di ricostruire meglio le cause di questo decesso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2021 16:34

Papa Giovanni Paolo I sarà beato

nl pixel