Ancora incidenti sul lavoro in Italia. Due operai sono morti nel Trevigiano e nell’Alessandrino.

ROMA – Non si ferma l’emergenza degli incidenti sul lavoro in Italia. Nella giornata di mercoledì 13 ottobre 2021 sono stati due gli episodi mortali con un numero di vittime che cresce giorno dopo giorno. A queste morti bianche bisogna aggiungere anche il decesso di una magazziniera a Firenze dopo 40 giorni di coma. La donna, travolta da un bancale, ha lottato per oltre un mese, ma le condizioni erano gravi e non c’è stato niente da fare.

Sempre in Toscana un operaio di 36 anni è in gravi condizioni dopo la caduta da un capanno. Anche in questo caso sono in corso le indagini per ricostruire meglio l’accaduto.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Incidente sul lavoro nell’Alessandrino, morto un operaio di 54 anni

Uno dei due incidenti sul lavoro è avvenuto in provincia di Alessandria. Dalle prime informazioni riportate da TgCom24, un operaio stava effettuando dei controlli su una passerella in una azienda che produce compensati e pannelli a Coniolo Monferrato.

Per motivi ancora da accertare (non si esclude un malore), l’uomo ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto. Per lui non c’è stato niente da fare, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso e sulla vicenda è stata aperta un’indagine per verificare quanto successo.

Ambulanza
Ambulanza

Operaio travolto da un pesante pannello in metallo

Il secondo grave incidente sul lavoro è avvenuto a Pieve del Grappa, in provincia di Treviso. L’operaio, dalle ultime informazioni, è stato travolto da un pesante pannello in metallo e la morte sarebbe avvenuta in seguito allo schiacciamento del cranio. Per lui i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e cercare di ricostruire meglio le cause di questo decesso.

ultimo aggiornamento: 13-10-2021


Papa Giovanni Paolo I sarà beato

Dramma in Kenya, il bronzo mondiale Agnes Tirop uccisa a coltellate dal marito