Incidenti sul lavoro, quattro morti in un giorno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti sul lavoro, quattro morti in un giorno

Ambulanza, pronto soccorso

Emergenza incidenti sul lavoro in Italia, quattro morti in un solo giorno nel giorno del decreto.

ROMA – L’emergenza degli incidenti sul lavoro in Italia sembra non avere fine. Nel giorno del via libera al decreto sulla sicurezza, nel nostro Paese sono stati registrati ben quattro morti. Un bilancio che sembra essere destinato ad aumentare nei prossimi giorni, ma il Governo spera con questo provvedimento di provare a risolvere il problemi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel Milanese operaio folgorato all’interno di una cabina elettrica

Uno degli incidenti sul lavoro è avvenuto nel Milanese. Come riportato da TgCom24, un operaio è rimasto folgorato all’interno di una cabina elettrica. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Pala meccanica travolge un 62enne a Barletta

Altro incidente in Puglia. Un operaio di 62 anni era impegnato in uno stabilimento nella zona industriale quando, ancora per motivi da accertare, è stato travolto da una pala meccanica. Anche in questo caso non c’è stato niente da fare, il personale sanitario ha potuto solamente constatare il decesso.

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e capire se sono state rispettate le norme di sicurezza.

Ambulanza
Ambulanza

Altri due incidenti tra Sassari e Modena

A Divestro, in provincia di Modena, un uomo di 49 anni è stato schiacciato da un mezzo agricolo. Inutile l’intervento da parte dei medici, per lui non c’è stato niente da fare. Un morto anche a Sassari. Un operaio era impegnato a spostare del materiale quando il muletto, molto probabilmente per la pendenza del terreno, si è rovesciato da un lato. Inutile per l’uomo il tentativo di salvarsi saltando giù dal mezzo. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo ed eventualmente individuare eventuali mancate misure di sicurezza.

Quattro tragedie sul lavoro in un solo giorno poche ore dopo la decisione del Governo di mettere in campo un decreto per finire questa emergenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2021 21:23

No Green Pass di nuovo in piazza a Roma. Manifestazione blindata

nl pixel