Incidente sul lavoro in provincia di Avellino, un morto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo incidente sul lavoro in Italia, un 50enne morto nell’Avellinese

Ambulanza

Incidente sul lavoro in provincia di Avellino. Un operaio di 50 anni è morto durante alcuni lavori nella sua proprietà.

ROTONDI (AVELLINO) – Incidente sul lavoro in provincia di Avellino nella giornata di mercoledì 27 ottobre 2021. Un operaio di 50 anni ha perso la vita durante alcuni lavori nella sua proprietà. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e capire se erano rispettate le norme di sicurezza. Una tragedia che ancora una volta ha colpito il mondo del lavoro.

Tragedia sul lavoro, morto un uomo di 50 anni

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, riportate da RaiNews, l’uomo era impegnato con un escavatore nel suo terreno. Per motivi ancora da accertare, il mezzo si è capovolto e il 50enne è stato sbalzato fuori dalla cabina con il trattore che lo ha travolto.

Immediato l’intervento dei sanitari, ma purtroppo per l’uomo non c’era più niente da fare. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e anche provare a capire se si è trattato di un incidente oppure di un malore.

Ambulanza
Ambulanza

Le indagini

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio l’accaduto. Gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle prove certe. Le due ipotesi al vaglio degli inquirenti sono quelle di un malore oppure di un guasto meccanico e per questo motivo il magistrato potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo dell’uomo.

Una tragedia che fa aumentare il bilancio degli incidenti sul lavoro. Nonostante l’intervento del Governo, questa emergenza non sembra essere intenzionata a fermarsi. Ed è alto il rischio di un numero alto di decessi al termine dell’anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2021 22:18

Verona, mamma uccide le figlie di 3 e 11 anni in una casa di accoglienza. Il cadavere della donna trovato nell’Adige

nl pixel