Incontro M5s-Lega, Salvini: "Accordo trovato su premier e squadra di governo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incontro M5s-Lega, Salvini annuncia: “Accordo trovato su premier e squadra di governo”

Il leader del Carroccio, Matteo Salvini, al termine del confronto di questa mattina con Di Maio: “Ora tocca al Quirinale“.

Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno trovato un’intesa sul nome del premier e sulla squadra del prossimo governo M5s-Lega. Ad annunciarlo è stato lo stesso leader del Carroccio, al termine del lungo faccia a faccia con l’uomo simbolo dei pentastellati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste le sue parole, riportate da Repubblica: “Stamattina abbiamo chiuso su nome del premier e squadra di governo e speriamo che nessuno metta veti su una scelta che rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani“.

Incontro M5s-Lega, Salvini: “Siamo disponibili a metterci la faccia

L’uomo scelto dai due leader sarebbe, secondo Salvini, “un nome equilibrato che soddisfa noi e loro”. Adesso la palla passa al Quirinale. Lo stesso Salvini però assicura che a Palazzo Chigi non andranno né lui né Di Maio. Tuttavia, non è escluso un incarico ministeriale per entrambi.

Siamo disponibili a metterci la faccia“, ha quindi spiegato il numero uno della Lega, “è possibile che nel governo ci siano persone che mai nella loro vita hanno votato Lega o M5s“.

Salvini attacca Le Maire

In mattinata, un duro avvertimento al possibile futuro governo era arrivato dal ministro dell’Economia francese, Bruno Le Maire. Prima del confronto con Di Maio, tramite Twitter, Salvini aveva replicato: “Un ministro francese ‘avverte’ il futuro governo: non cambiate niente, o saranno problemi. Altra inaccettabile invasione di campo. Non ho chiesto voti e fiducia per continuare sulla via della povertà, della precarietà e dell’immigrazione: prima gli italiani!“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2018 16:28

Nuovo premier, Di Maio: “Deve essere un amico del popolo”

nl pixel