Terminato l’incontro tra M5s e PD. I democratici ai grillini: “Chiudete definitivamente con la Lega e possiamo parlare”.
ROMA – E’ terminato senza particolari novità l’incontro tra M5s e PD alla Camera. E’ stato – come hanno confermato entrambi i partiti – un incontro costruttivo per cercare di formare una maggioranza solida. Da parte dei grillini si insiste sul taglio dei parlamentari mentre i democratici chiedono ai pentastellati di chiudere definitivamente il ‘forno’ con la Lega.
Nelle prossime ore possibili nuovi incontri tra i due partiti per provare a trovare l’accordo definitivo.
Di Maio ribadisce: “Il taglio dei parlamentari è il nostro obiettivo numero uno”
Nessuna dichiarazione, ancora, da Luigi Di Maio. Il leader del partito, intercettato dai giornalisti, ha ribadito: “Il nostro obiettivo è approvare i nostri 10 punti e su quei punti ci è stata data una disponibilità da parte del PD ma vedo che litigano“. Nessuna risposta alla domanda sulla chiusura definitiva con la Lega.

Il M5s si spacca. Di Battista alza la posta, gli uomini di Fico spingono per l’accordo con il PD
La trattativa tra M5s e PD è in corso ma in entrambi i partiti ci sono delle spaccatura. Nella mattinata odierna è ritornato a parlare Di Battista che ha parlato di “alzare la posta per raggiungere i risultati prefissati“. Il braccio destro di Di Maio ha confermato che tutti i partiti cercano il MoVimento e per questo bisogna aumentare il “prezzo politico“.
Una posizione condivisa da Di Maio ma non dagli uomini vicino a Fico. “Sta facendo una guerra spietata ai cittadini italiani che ci hanno votato – precisa Luigi Gallo – per cambiare l’Italia, per investire in istruzione, rilanciare la green economy, l’innovazione e il lavoro per i giovani“. Gli fa eco anche Giuseppe Brescia che attacca Salvini: “E’ un traditore, bisogna dire che con lui è finita“.