Incontro tra Matteo Renzi e la stampa estera: la conferenza stampa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Renzi prende le distanze dal PD e rilancia “Con noi il Governo è più forte”

Matteo Renzi

Incontro tra Matteo Renzi e la stampa estera. Il leader di Italia Viva ribadisce la distanza dal PD: “Sui contenuti c’è una discontinuità forte”.

ROMA – Incontro tra Matteo Renzi e la stampa estera. Il leader di Italia Viva ha incontrato i giornalisti stranieri ribadendo la sua distanza con il PD: “Sui contenuti c’è una discontinuità forte – ha detto citato dall’ANSAse Boldrini e Bindi tornano al Nazareno lo capisco, è fisiologico e a loro non posso che fare un grande in bocca al lupo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I rapporti tra l’ex segretario e Zingaretti non sono mai stati ottimali: “Il nuovo leader quando è arrivato ha messo come responsabile delle Riforme uno che ha votato no al referendum costituzionale e sul Lavoro messo uno che ha sempre ribadito la sua contrarietà al jobs act“.

Renzi assicura: “Con noi il Governo è più forte”

Non manca un passaggio sul sostegno al Governo: “Con noi il Conte bis è più forte non più debole. Accettiamo la cornice programmatica del premier e quindi non vedo problemi. Non esiste nessuna misura che o si approva o si va a casa. Abbiamo alcune proposte che noi non riteniamo ultimatum. La legge elettorale proporzionale? Non ho paura e siamo pronti a votarla“.

Passaggio anche su un suo possibile ritorno al Governo: “In Italia ci sono dei cicli. Le partenze e i ritorni sono fisiologici vediamo cosa succederà“.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Su Italia Viva: “Presto arriveremo a 50 parlamentari”

Matteo Renzi guarda al futuro e si sofferma su Italia Viva: “A ottobre inizierà il tesseramento e per tutti gli iscritti pianteremo un albero. I parlamentari fino a questo momento sono 42 ma penso che presto arriveremo a 50. Non vogliamo allargare troppo il numero perché per noi è importante avere un piccolo gruppo, unito, tosto, credibile e capace“.

Di seguito il video con una delle interviste di Matteo Renzi

La mia intervista a Non è l'arena

Vi ripropongo la parte della puntata di ieri di Non è l'arena con l'intervista di Massimo Giletti. Leggo sempre volentieri i vostri commenti

Pubblicato da Matteo Renzi su Lunedì 23 settembre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/matteorenziufficiale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2019 18:18

Inchiesta fondazione Open, versati 200mila euro al comitato Sì referendum?

nl pixel