Incontro tra Di Maio e Grillo, il leader politico: "Siamo d'accordo su tutto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio incontra Grillo e assicura: “Siamo d’accordo su tutto”. Il Garante: “Sarò più presente”

Luigi Di Maio

Incontro a Roma tra Luigi Di Maio e Beppe Grillo. Il leader politico al termine del faccia a faccia: “Siamo d’accordo su tutto”.

Luigi Di Maio prova a respingere le critiche, le accuse e le illazioni e si mostra soddisfatto e sicuro di sé dopo l’incontro con Beppe Grillo. “Siamo d’accordo su tutto“, ha chiosato il leader del Movimento 5 Stelle blindando il rapporto con il Garante dei pentastellati.

Beppe Grillo
Beppe Grillo
Leggi anche
La base del M5S ha condannato Di Maio (che forse ancora non lo sa)

M5s, incontro a Roma tra Luigi Di Maio Beppe Grillo

La notizia dell’incontro tra Di Maio e Grillo è emersa nella serata di venerdì 22 novembre, quando il leader politico avrebbe telefonato all’uomo che lo aveva incoronato chiedendogli un incontro per chiarire la situazione. E probabilmente per rendere conto del voto in Emilia Romagna e in Calabria che i vertici pentastellati non volevano assolutamente. La decisione è stata affidata alla votazione online e la Piattaforma Rousseau ha incastrato il MoVimento.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Di Maio dopo il vertice con Grillo: “Siamo d’accordo su tutto, smentite le leggende metropolitane”

“Con Grillo sono d’accordo su tutto, sono smentite le leggende metropolitane”, ha dichiarato Luigi Di Maio al termine del faccia a faccia con Grillo, avvenuto in un hotel della Capitale. Un po’ pochino e po’ troppo generico. Soprattutto dopo che lo stesso Di Maio aveva ammesso che il Movimento 5 Stelle è in difficoltà. Ci si aspettava un’analisi più approfondita dopo un vertice (d’emergenza) tra il numero uno e il numero due. Ma soprattutto: sono d’accordo su cosa?

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Un MoVimento diviso

È impossibile negare che il Movimento 5 Stelle sia diviso al suo interno ed è difficile sostenere la tesi che Bee Grillo abbia spalleggiato e condiviso ogni decisione presa da Luigi Di Maio. Sembra difficile che in questa situazione Grillo possa spingere per far cadere Di Maio (il governo rischierebbe troppo), ma da qui a sostenere che nulla sia successo sembra un tantino eccessivo. Anche per chi vuole difendere strenuamente la diplomazia e la serenità.

Di seguito il video con il messaggio di Beppe Grillo al termine dell’incontro con Luigi Di Maio

https://www.facebook.com/movimentocinquestelle/videos/473232116629400/

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:45

La base del M5S ha condannato Di Maio (che forse ancora non lo sa)

nl pixel