L’ombra delle tangenti sul calciomercato, arresti e perquisizioni

Indagini in corso sul calciomercato internazionale, le autorità hanno arrestato due soggetti e hanno effettuato decine di perquisizioni in tutta Europa.

Parte da Bruxelles una maxi indagine sul calciomercato, con le autorità che hanno arrestato due persone e hanno eseguito diverse perquisizioni in tutta Europa.

Indagini sul calciomercato, due arresti e decine di perquisizioni. Tra le persone fermate ci sarebbe l’agente di Courtois

Nell’operazione sono impegnate le autorità del Belgio, dell’Inghilterra e del Principato di Monaco, dove sono scattati due arresti e una serie di perquisizioni. Una delle due persone finite in manette sarebbe l’agente di Courtois.

Le indagini sono partite da Bruxelles e sono state ufficializzate dal procuratore generale del Belgio che ha sollevato il velo sull’inchiesta.

Il lavoro degli inquirenti è iniziato per fare luce sul trasferimento di Aleksandar Mitrovic dall’Anderlecht al Newcastle. Correva l’anno 2015.

Calciomercato
fonte foto https://www.facebook.com/CALCIOMERCATO-103245835840/

Il lavoro degli inquirenti

Nello sviluppo delle indagini le autorità hanno messo sotto la lente di ingrandimento la figura di Christophe Henrotay, noto agente accusato di commissioni fraudolente. Tra gli assistiti del soggetto spicca il nome del portiere Courtois, uno degli estremi difensori più forti al mondo.

Stando a quanto riferito dal procuratore generale belga le indagini starebbero portando alla luce un caso di riciclaggio di denaro e corruzione privata.

Al momento non è chiaro quanto possa essere ampio il lavoro degli investigatori e quanti soggetti possano essere coinvolti in maniera diretta e indiretta nella vicenda che ha scosso le fondamenta del calcio gettando un sospetto ingombrante sul calciomercato, una delle attività più seguite e amate dagli appassionati di calcio.

La vicenda torna ad accendere le luci dei riflettori della pubblica opinione sul ruolo e il potere crescente dei mediatori e degli agenti, sempre più padroni del gioco del calcio.

ultimo aggiornamento: 11-09-2019

X