Infortunio Correa: il comunicato dell'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Infortunio Correa: il comunicato dell’Inter

Joaquin Correa

Distrazione ai flessori della coscia sinistra: ecco l’entità dell’infortunio rimediato dall’argentino Joaquin Correa nei primi minuti della gara di Coppa Italia con l’Empoli.

L’attaccante dell’Inter, Joaquin Correa, dovrà rimanere ai box per almeno quindici giorni. La società nerazzurra ha reso note le condizioni del 27enne argentino, dopo l’infortunio rimediato da quest’ultimo nel corso della partita di Coppa Italia contro l’Empoli, svoltosi lo scorso mercoledì allo stadio San Siro.

L’uscita dal campo in lacrime dello stesso Correa aveva fatto temere il peggio, ma l’entità del problema è meno grave del previsto. Certo, il giocatore dovrà saltare la sfida col Venezia e, con ogni probabilità, anche il derby con il Milan in programma alla ripresa del campionato, dopo la sosta, ma Inzaghi, grazie alla rosa ampia a disposizione, riuscirà a sopperire alla sua assenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Simone Inzaghi

Infortunio Correa: il comunicato dell’Inter

Ma andiamo nel dettaglio dell’infortunio, leggendo il comunicato diffuso dall’Inter dopo gli esami strumentali svolti stamane dall’ex Lazio: “Joaquin Correa – riferisce il club interista – si è sottoposto oggi a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’esame ha evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Il giocatore verrà rivalutato tra circa due settimane”.

La sosta per le Nazionali renderà meno traumatico lo stop del calciatore argentino, il quale, ovviamente, spera di tornare in campo il più in fretta possibile. Come detto, Correa potrebbe tornare a disposizione dell’allenatore Simone Inzaghi dopo il big match con il Milan, ma non è da escludere un recupero già per la supersfida contro i “cugini” rossoneri che si disputerà a San Siro il primo weekend di febbraio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2022 14:45

Juve, assalto a Vlahovic: soldi più il cartellino di Kulusevski

nl pixel