Infortunio in allenamento per Dominik Paris: rottura del crociato

Sci, infortunio in allenamento per Paris. Rottura del crociato, stagione finita

Infortunio in allenamento per Dominik Paris. Lo sciatore ha riportato la rottura del crociato e la una microfrattura della testa del perone. Stagione finita.

Nel momento d’oro dello sci italiano, in bella mostra nei Mondiali, arriva la tegola dell’infortunio di Dominik Paris, che in seguito a una caduta in allenamento ha rimediato la rottura del crociato.

Infortunio in allenamento per Dominik Paris, la stagione finisce qui, sul più bello

Dominik Paris, che stava vivendo forse la sua miglior stagione di sempre, si stava allenando nei pressi di Kitzbuehel in vista del superG. Lo sciatore è scivolato in curva ed è caduto. Sin dai primi minuti tra i membri dello staff di Paris c’era la sensazione che potesse trattarsi di un infortunio grave.

Il risultato degli esami: rottura del crociato e microfrattura alla testa del perone

Paris si è recato in una clinica di Kitzbuehel dove si è sottoposto agli esami strumentali. La risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del crociato e una microfrattura della testa del perone.

Dominik Paris Wengen
fonte foto https://twitter.com/Fisiofficial

Paris, “Lo sci interno ha preso troppa neve e il legamento si è rotto”

Lo stesso Paris ha commentato l’infortunio senza nascondere il suo grande rammarico per lo stop forzato che lo costringerà a fermarsi proprio mentre si trovava sulla cresta dell’onda, nel momento migliore della sua carriera.

“La mia stagione è finita qui. Purtroppo mentre scivolavo lo sci interno ha preso troppo la neve e il legamento si è rotto. Non c’è molto da aggiungere. Nei prossimi giorni valuteremo, insieme allo staff medico, il da farsi”.

ultimo aggiornamento: 21-01-2020

X