Grave infortunio per la ginnasta giapponese Hitomi Hatakeda: l’atleta è caduta dalle parallele asimmetriche durante una sessione di allenamento.

Il mondo dello sport è in apprensione per il gravissimo infortunio di Hitomi Hatakeda, ginnasta giapponese che abbiamo avuto modo di ammirare anche in occasione delle ultime Olimpiadi di Tokyo. L’atleta è caduta durante una sessione di allenamento e ha rimediato un infortunio alla spina dorsale.

Si temono conseguenze gravi per la ginnasta, che rischia la paralisi per il gravissimo trauma che ha interessato zona della cervicale. Nella caduta, infatti, il peso del corpo sarebbe ricaduto sulla testa, provocando una innaturale torsione del collo.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Ginnastica, grave infortunio per la giapponese Hitomi Hatakeda

Secondo la ricostruzione fatta in base alla comunicazione della Federazione giapponese, Hitomi Hatakeda è caduta dalle parallele asimmetriche durante l’allenamento. Nella caduta la ragazza, appena 21enne, non è riuscita a controllare il corpo ed è finita a terra con il peso del corpo sulla testa. Questo ha causato una torsione innaturale della testa con danni alla parte alta della spina dorsale.

Ospedale
Ospedale

Le condizioni della ginnasta

Il primo bollettino medico, purtroppo, è grave. In seguito alle prime analisi i medici hanno rintracciato problemi al midollo spinale e una serie di traumi e contusioni alle vertebre, soprattutto nella zona del collo. Per la 21enne questo infortunio potrebbe rappresentare la fine della carriera.

Si attendono i nuovi bollettini medici per capire se la ginnasta possa riprendere la mobilità o effettivamente possa rimanere paralizzata a causa del grave trauma rimediato nella caduta.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 21-10-2021


Ciclismo su pista, Mondiali: titolo iridato per Martina Fidanza

Afghanistan, giovane pallavolista decapitata dai Talebani