Infortunio Caldara, comunicato del Milan: stop di 5-6 mesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Comunicato ufficiale AC Milan: Caldara, intervento riuscito

Mattia Caldara Milan-lazio

Nuovo stop per il giovane difensore, che è stato operato e tornerà in campo a novembre. Ecco la nota ufficiale del club rossonero dopo l’intervento effettuato quest’oggi.

Milan, Mattia Caldara è stato operato dopo l’ennesimo infortunio subito. Davvero una stagione sfortunata per il giovane difensore, che salterà anche l’inizio della prossima. Il club rossonero, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web ufficiale (acmilan.com), ha reso note le condizioni del giocatore dopo l’intervento.

“AC Milan – si legge – comunica che durante l’allenamento di ieri, in un forte scontro di gioco, Mattia Caldara ha riportato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro. Oggi il calciatore, dopo opportuna valutazione clinico-strumentale, è stato sottoposto in artroscopia alla ricostruzione con tendine rotuleo del legamento crociato anteriore”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“L’intervento – prosegue la nota diffusa dalla società milanista – eseguito dal Prof. Pier Paolo Mariani alla presenza del medico sociale rossonero Mario Brozzi, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimati in cinque-sei mesi“.

Davide Calabria Mattia Caldara
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Caldara-Milan, accordo fino al 30 giugno 2023

Come detto, l’ex giocatore della Juventus sarà costretto a saltare anche l’inizio della prossima stagione. Con ogni probabilità, infatti, Mattia Caldara tornerà in campo a novembre. Davvero un’annata maledetta per il classe ’94, che nei giorni scorsi aveva confermato la sua intenzione di rimanere al Milan per “sdebitarsi”.

“Vorrei dare una mano al Milan a tornare in Champions League dopo un po’ di anni – le parole del giovane centrale – per me sarebbe davvero una liberazione interiore, perché mi sento in debito con la società, i tifosi e il mister, non sono riuscito a dare quello che volevo, quindi per me sarebbe bellissimo. Voglio assolutamente rimanere qui, perché non sono riuscito a dare quello che questa società merita e quindi adesso che sto bene spero davvero di riuscirci”.

Ecco un video con alcune giocate di Mattia Caldara:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2019 18:09

Mercato Milan: Cutrone, addio possibile a fine stagione. Ecco perché

nl pixel