Brutto infortunio per Leonardo Spinazzola durante Belgio-Italia. Il terzino italiano ha rimediato rimediato una rottura del tendine d’Achille.

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Europei finiti per Leonardo Spinazzola dopo l’infortunio. Il giocatore della Roma è uscito anzitempo nella sfida contro il Belgio per un problema alla gamba sinistra. Il terzino ha rimediato una rottura del tendine d’Achille.

L’ex Atalanta e Juventus il giorno dopo la partita si è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso che hanno confermato le indiscrezioni della vigilia. Non una buona notizia per Roberto Mancini che si troverà ad affrontare le ultime due partite con un solo giocatore di ruolo (Emerson Palmieri).

Europei finiti per Spinazzola

Leonardo Spinazzola non sarà a disposizione per la semifinale contro la Spagna e per l’eventuale finale. Sono terminati in anticipo gli Europei del terzino sinistro. Ora per il giocatore un intervento chirurgico e poi il ritorno a Trigoria per iniziare il programma di recupero. Nessun ritorno, quindi, in azzurro, con il terzino che ha salutato già i compagni a Coverciano.

Non una buona notizia per Mancini che si troverà ad affrontare le ultime due partite con il solo Emerson Palmieri di ruolo a sinistra. L’ipotesi è anche quella di utilizzare Di Lorenzo sulla corsia mancina con Florenzi o Toloi a destra.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Leonardo Spinazzola Italia
Leonardo Spinazzola Italia

I tempi di recupero di Spinazzola

Nelle prossime ore sapremo i tempi di recupero di Spinazzola. Con la rottura del tendine d’Achille, il terzino dovrebbe rientrare novembre e dicembre. Non sicuramente una buona notizia per la Roma di José Mourinho che puntava molto sul giocatore.

Una tegola anche in chiave mercato. I giallorossi, infatti, nelle ultime ore avevano ricevuto molti sondaggi per capire una eventuale cessione del giocatore. Ora l’infortunio blocca tutto e la Roma spera di riaverlo a disposizione il prima possibile per poter contare su di lui anche la prossima stagione.

TAG:
calcio news Europei

ultimo aggiornamento: 03-07-2021


Stephan El Shaarawy sorprende un ladro, lo insegue e lo blocca. Il calciatore della Roma è stato iscritto sul registro degli indagati

Eriksen, foto con bambino in spiaggia: il sorriso che invita all’ottimismo