Infortunio Spinazzola, le condizioni del terzino italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei finiti per Spinazzola, confermata rottura del tendine d’Achille

Leonardo Spinazzola Italia

Brutto infortunio per Leonardo Spinazzola durante Belgio-Italia. Il terzino italiano ha rimediato rimediato una rottura del tendine d’Achille.

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Europei finiti per Leonardo Spinazzola dopo l’infortunio. Il giocatore della Roma è uscito anzitempo nella sfida contro il Belgio per un problema alla gamba sinistra. Il terzino ha rimediato una rottura del tendine d’Achille.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex Atalanta e Juventus il giorno dopo la partita si è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso che hanno confermato le indiscrezioni della vigilia. Non una buona notizia per Roberto Mancini che si troverà ad affrontare le ultime due partite con un solo giocatore di ruolo (Emerson Palmieri).

Europei finiti per Spinazzola

Leonardo Spinazzola non sarà a disposizione per la semifinale contro la Spagna e per l’eventuale finale. Sono terminati in anticipo gli Europei del terzino sinistro. Ora per il giocatore un intervento chirurgico e poi il ritorno a Trigoria per iniziare il programma di recupero. Nessun ritorno, quindi, in azzurro, con il terzino che ha salutato già i compagni a Coverciano.

Non una buona notizia per Mancini che si troverà ad affrontare le ultime due partite con il solo Emerson Palmieri di ruolo a sinistra. L’ipotesi è anche quella di utilizzare Di Lorenzo sulla corsia mancina con Florenzi o Toloi a destra.

Leonardo Spinazzola Italia
Leonardo Spinazzola Italia

I tempi di recupero di Spinazzola

Nelle prossime ore sapremo i tempi di recupero di Spinazzola. Con la rottura del tendine d’Achille, il terzino dovrebbe rientrare novembre e dicembre. Non sicuramente una buona notizia per la Roma di José Mourinho che puntava molto sul giocatore.

Una tegola anche in chiave mercato. I giallorossi, infatti, nelle ultime ore avevano ricevuto molti sondaggi per capire una eventuale cessione del giocatore. Ora l’infortunio blocca tutto e la Roma spera di riaverlo a disposizione il prima possibile per poter contare su di lui anche la prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2021 18:39

Stephan El Shaarawy sorprende un ladro, lo insegue e lo blocca. Il calciatore della Roma è stato iscritto sul registro degli indagati

nl pixel