Inghilterra-Italia, la conferenza stampa di Bonucci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inghilterra-Italia, la conferenza stampa di Bonucci: “Donnarumma tra i migliori al mondo”

Nazionale Italiana Matteo Darmian

La conferenza stampa di Bonucci alla vigilia della sfida di Londra con l’Inghilterra.

Passata la delusione per la sconfitta di Manchester con l’Argentina, l’Italia di Di Biagio volta pagina e si appresta a sfidare l’Inghilterra a Wembley. Intervenuto in conferenza stampa, Leonardo Bonucci ha quest’oggi presentato il match.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb: “Donnarumma in questo momento deve solo pensare a crescere e non a sostituire Buffon. Deve stare tranquillo, ha grandi margini di crescita e con l’esperienza diventerà uno dei migliori al mondo. Io cerco di fare quello che posso per aiutare i giovani, mettendomi a disposizione sia per loro che per tutti quanti“.

La conferenza stampa di Bonucci

Riprendendo quanto detto ieri da Pellegrini, Bonucci ha proseguito: “Sentirgli dire che è stufo di vedere vincere gli altri mi ha fatto sorridere, perché ci vuole questa voglia. L’Italia è in un periodo di profondo cambiamento e per vincere ci vorrà tempo. Domani affronteremo una squadra che è ripartita dopo alcune difficoltà“.

Importante il passaggio su Di Biagio: “Tutti gli allenatori che ho avuto chiedono ai difensori di cominciare a giocare la palla da dietro e prendersi la responsabilità. Contro l’Argentina abbiamo creato un’occasione dal rinvio di Buffon, dobbiamo credere in queste idee e continuare così“.

LEONARDO BONUCCI Milan calciomercato 2018
LEONARDO BONUCCI

Leonardo Bonucci: “Basta pensare al passato

Il capitano del Milan ha quindi invitato tutti a voltare pagina: “Non dobbiamo più pensare al passato e a ciò che non abbiamo raggiunto. Guardiamo avanti, abbiamo una Nazionale di giovani che non ha esperienza internazionale e queste amichevoli serviranno per crescere e fare esperienza. Dobbiamo riuscire ad affrontare i vari momenti della partita e credo che la rinascita non sarà facile e veloce. Serve pazienza e mi auguro che i giovani possano crescere in fretta“.

Il difensore è quindi stato interrogato sulle emozioni che gli procurerà Wembley e lo Stadium sabato: “Ho passato sette anni bellissimi alla Juve e ho vinto tanto. Quella non è una gara paragonabile alle altre, le mie esperienze in bianconero resteranno sempre dentro di me, anche perché hanno fatto diventare quello che sono oggi. Sabato sarà una giornata particolare, così come anche domani“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2018 21:24

Gianni Rivera su Gattuso: “Se hanno buoni giocatori, gli allenatori diventano bravi”

nl pixel