Milano Cortina 2026, si vota per scegliere l'inno dei Giochi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano Cortina 2026, si vota per scegliere l’inno ufficiale dei Giochi

Olimpiadi

Giochi Milano Cortina 2026, è possibile votare per scegliere l’inno ufficiale. I due brani in gara sono stati presentati nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo.

Prende il via dal prestigioso palco dell’Ariston, in occasione della seconda serata del Festival di Sanremo, il contest per la selezione dell’inno ufficiale di Milano Cortina 2026, grande appuntamento sportivo che vedrà l’Italia protagonista dei Giochi invernali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano Cortina 2026, il contest per la selezione dell’inno ufficiale

Nel 2021 Amadeus aveva aperto il contest per la selezione del logo dei Giochi di Milano Cortina 2026. Il sodalizio va avanti anche nel 2022 e questa volta dal palco dell’Ariston sono state presentati i due brani che si contendono il titolo di inno ufficiale dei giochi.

Si tratta di Fino all’Alba e Un po’ più il là, presentate da Arisa e Malika Ayane, che hanno prestato la voce per far conoscere agli italiani i due brani in gara.

I due brani in questione sono stati scelti dalla commissione artistica guidata dal Maestro Giuseppe Vessicchio, icona del Festival di Sanremo e grande professionista.

Olimpiadi
Olimpiadi

Il voto

In occasione della presentazione dei brani durante la seconda serata del Festival di Sanremo è stata aperta la votazione. A scegliere l’inno ufficiali sarà quindi il pubblico, che potrà esprimere la propria preferenza votando sul sito ufficiale di Milano Cortina 2026. È possibile votare fino al 22 febbraio, quando sarà scelto il brano che farà da colonna sonora ai Giochi invernali del 2026, che si terranno in Italia. Una grande manifestazione che trasformerà l’Italia in un tempio dello sport.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2022 10:55

Matteo Berrettini al Festival di Sanremo 2022

nl pixel