Pechino 2022, i risultati di giovedì 3 febbraio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, parte bene il doppio misto di curling: due successi per gli azzurri

Olimpiadi

Pechino 2022, i risultati di giovedì 3 febbraio 2022. Iniziano bene le Olimpiadi invernali per i colori azzurri.

PECHINO (CINA) – Pechino 2022, i risultati di giovedì 3 febbraio 2022. Le Olimpiadi invernali per l’Italia iniziano alla vigilia della cerimonia inaugurale. L’esordio per i nostri colori è spettato al duo Amos Mosaner e Stefania Constantini, la coppia mista del curling azzurro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Buon inizio per il duo italiano che punta a fare bene e, soprattutto, ad arrivare il più avanti possibile in una competizione che nasconde sicuramente molte insidie.

Due vittorie per i colori azzurri

Sono due le vittorie conquistate dall’Italia in questa prima giornata di gare. Mosaner e Constantini, infatti, nella seconda sfida hanno ottenuto un successo di prestigio visto che all’extra-end sono riusciti a battere 8-7 la Svizzera, vicecampione olimpica in carica. Un risultato che conferma le ambizioni della nostra nazionale almeno in questa prima parte di competizione.

Nella partita inaugurale, invece, il successo contro gli Stati Uniti per 8-4. Una sfida sicuramente più semplice rispetto a quella con gli elvetici e la vetta della classifica, al momento, è conquistata. Ora l’obiettivo è sicuramente quello di proseguire con la striscia positiva in futuro, ma non sarà semplice vista anche la presenza di squadre molto temibili.

Olimpiadi
Olimpiadi

Conto alla rovescia per la cerimonia di apertura

Intanto in Cina è partito il conto alla rovescia per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali. La squadra azzurra sarà quasi al completo. Sofia Goggia, infatti, continua ancora ad essere in Italia per proseguire il suo percorso di recupero e raggiungere la Cina nei prossimi giorni.

Una assenza che ha portato il Coni ad affidare il ruolo di portabandiera a Michela Moioli. Per Sofia, in caso di partecipazione, potrebbero aprirsi le porte per guidare la spedizione azzurra nella cerimonia di chiusura. Un appuntamento da non perdere visto che il testimone passa proprio all’Italia con Milano-Cortina 2026.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2022 12:09

Milano Cortina 2026, si vota per scegliere l’inno ufficiale dei Giochi

nl pixel