Perché le persone amano gli integratori naturali

Sono sempre più gli italiani che ricorrono agli integratori naturali. Di cosa si tratta?

Si tratta di complementi alimentari che vanno a sopperire delle carenze. In essi si possono trovare infatti delle concentrazioni elevate di alcune sostanze che dovrebbero migliorare una problematica di salute presente o che favorirebbero una prestazione migliore dal punto di vista fisico o mentale.

A cosa è dovuto il loro successo? I motivi possono essere diversi. In primo luogo, quando si parla di “integratore naturale” si crede che si tratti di qualcosa di benefico e che non possa apportare danni all’organismo. In linea di massima questo può essere vero. Ma è anche vero il fatto che un eccesso di alcune sostanze presenti nell’organismo può comportare l’insorgenza di altre problematiche. E’ bene quindi consultare sempre il proprio medico di fiducia prima di assumerli.

Un altro motivo che sta alla base del loro successo è il fatto che vengono percepiti come un’alternativa ai farmaci convenzionali, a cui si ricorre solamente in casi di estrema necessità.

Andiamo a scoprire quali sono gli integratori più richiesti dalle farmacie online.

pillola mano integratore sistema immunitario

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Integratori sessuali

La vita sessuale non è un aspetto trascurabile per la quasi totalità delle persone. Un calo del desiderio o del livello delle proprie prestazioni sessuali potrebbe essere correlato ad una carenza di testosterone. In alcuni casi alla base del calo della libido ci può essere un periodo di particolare stress. Molti ricorrono alle integratori per erezione per rimediare a questo problema. Queste pillole contengono sostanze atte a stimolare la produzione di testosterone e ad accrescere la libido, migliorando nel contempo le proprie performance.

Integratori per dormire

Anche concedersi il giusto riposo non è qualcosa su cui è possibile soprassedere. Anche in questo caso lo stress, che può essere provocato da diversi fattori, può incidere negativamente sulla capacità di riposare dovutamente. Gli integratori per dormire sono dei concentrati a base di estratti di piante con effetti rilassanti e melatonina, che è l’ormone che favorisce il sonno profondo e riduce i tempi per addormentarsi.

Pillole dimagranti

Perdere peso in un lasso di tempo breve e senza fare eccessivi sforzi è il sogno di molti. C’è da dire che le pillole dimagranti non sono degli integratori miracolosi ma possono comunque fornire un valido supporto per accelerare il metabolismo. Esse stimolano la termogenesi, aiutano a tenere sotto controllo la fame, aumentando il senso di sazietà, oppure accelerano il metabolismo..

Integratori per palestra

Per aumentare la massa muscolare, per sopportare al meglio lo sforzo e per allenarsi nel modo migliore… tutti questi sono gli obiettivi che si propongono gli integratori per palestra.

Integratori per il sistema immunitario

Il periodo di pandemia ha fatto molto leva sul desiderio delle persone di preparare al meglio il proprio organismo in caso di contagio. Gli integratori che rafforzano il sistema immunitario sono solitamente a base di vitamina A, B, C o di minerali, quali calcio e magnesio.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 23-05-2022


Trading online: analizziamo il successo delle piattaforme di investimento

Corsi di formazione online, come trovare quello giusto tra le diverse proposte