Integratori sessuali naturali: funzionano davvero?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Integratori sessuali naturali: funzionano davvero?

Coppia che guarda la TV

La sessualità gioca un ruolo fondamentale nel benessere della coppia

In alcuni periodi di particolare stress, l’uomo potrebbe avvertire un calo del desiderio, e di conseguenza un calo anche dal punto di vista qualitativo delle proprie prestazioni sessuali. In questi casi, molti uomini si chiedono quali rimedi possono rivelarsi davvero efficaci.

Prima di ricorrere a farmaci veri e propri, alcuni optano per l’assunzione di integratori interamente a base naturale, come VirGoStill. Questo genere di integratori funzionano davvero?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Possiamo dire che le ricerche scientifiche hanno appurato che diverse sostanze naturali che stanno alla base della formulazione di questi integratori hanno una reale efficacia già dopo brevi periodi di assunzione. La loro efficacia si può riscontrare soprattutto nel caso in cui alla base del problema vi è una carenza di alcune sostanze che sono strettamente legate alla libido.

Una delle cause principali di queste carenze possono essere lo stress. Se però, il problema continua a persistere, potrebbe dipendere da disfunzioni fisiologiche. In questi casi è sempre meglio consultare uno specialista.

Ma andiamo a conoscere da vicino le sostanze naturali che spesso vanno a comporre gli integratori sessuali per uomini, scoprendo l’effetto che possono avere sull’organismo.

Coppia che guarda la TV
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/coppia-amore-seduto-sera-4009409/

Le sostanze naturali più efficaci

Il Ginseng è una radice rinomata per le sue numerose funzioni. Esercita un’azione quasi miracolosa nel combattere la stanchezza e lo stress sia mentale che fisico. É inoltre un ottimo eccitante e contribuisce ad aumentare la propria carica sessuale.

La pianta del Maca del Perù è uno dei prodotti naturali più efficaci per contrastare i problemi di natura sessuale. Il suo ruolo principale è quello di migliorare sensibilmente la circolazione sanguigna.

Le Bacche di Goji. Così piccole eppure così ricche di proprietà! Sono una vera e propria miniera di componenti benefici che contrastano, tra le altre cose, il processo di invecchiamento delle cellule. Contribuiscono ad aumentare la quantità di testosterone, che è l’ormone principalmente implicato nella libido.

Molti di noi hanno sentito parlare delle ostriche come eccellente afrodisiaco. Questa notizia in realtà è vera grazie soprattutto al loro elevato contenuto di zinco. Lo zinco, che si trova in quantità elevate anche in altri elementi (fegato di manzo o di maiale, zucca, cioccolato fondente), regola la quantità di testosterone, aumentando la potenza sessuale.

Quando si parla di questioni piccanti, non può non essere tirato in ballo anche il peperoncino. Cosa avviene praticamente nel nostro corpo quando assumiamo peperoncino? Diverse cose. Innanzitutto, esso promuove il rilascio delle endorfine, che generano un generale senso di benessere. Inoltre vanno a stimolare il sistema nervoso, aumentando il senso di vigilanza e di piacere durante il rapporto. Le capsaicine che vengono rilasciate migliorano la circolazione sanguigna.

La taurina è un amminoacido che è spesso associato alla resistenza fisica. E’ essenziale infatti per ridurre il senso di fatica durante il rapporto. Svolge inoltre una funzione afrodisiaca, migliorando la tonicità.

Possiamo pertanto dire che vale senz’altro la pena provare l’assunzione di un integratore naturale, che non comporta rischi per la salute e che può portare ai risultati sperati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2021 15:21

Come affermare la propria attività su instagram

nl pixel