L'Inter attende l'esito dei tamponi per la ripresa degli allenamenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Inter attende l’esito dei tamponi per la ripresa degli allenamenti

Antonio Conte

Coronavirus e calcio, l’Inter opta per la prudenza. Si attendono gli esiti dei tamponi prima della ripresa degli allenamenti.

Anche l’Italia del calcio procede a due velocità, con alcune squadre che sono tornate in campo per gli allenamenti individuali e altre che invece tirano il freno, come nel caso dell’Inter, con i giocatori che hanno deciso di attendere l’esito dei tamponi prima di tornare nel centro sportivo

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Inter attende l’esito dei tamponi per la ripresa degli allenamenti

I calciatori dell’Inter attenderanno quindi i risultati dei test effettuati sui membri della squadra ma anche sui dirigenti e sui membri dello staff. Di fatto tutte le persone che fanno parte dell’attività delle squadra si sono sottoposte al tampone per la ricerca del nuovo coronavirus.

È bene specificare che in casa Inter non è scoppiato nessun caso sulla ripresa degli allenamenti. Tutto il club è intenzionato a non correre rischi. La salute prima del calcio. Questo di fatto è il messaggio lanciato settimane fa anche dal Presidente dell’Inter, quando il coronavirus era ancora uno sconosciuto in Italia. Il suo scontro con la Lega Serie A è destinato a rimanere nei libri di storia del nostro calcio.

Antonio Conte Inter
Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

I timori dei calciatori

In effetti la sensazione è che nel corso delle discussioni sulla ripresa degli allenamenti e del campionato, pochi si siano posti il problema delle preoccupazioni dei calciatori, che non sembrano per niente intenzionati a forzare la mano. Certo, la voglia di tornare in campo c’è ed è tanta, ma non a discapito della salute.

I nodi da sciogliere sulla ripresa della Serie A

Nei prossimi giorni il governo e la FIGC dovranno comunque tirare le fila e soprattutto le conclusioni della discussione sulla ripresa della Serie A. Le notizie che si susseguono sono altalenanti, a volte anche contraddittorie. Quello che resta è l’obiettivo sicurezza. Senza un protocollo condiviso e accettato dal Comitato Tecnico Scientifico sarà disposta la sospensione del campionato. E a sentire gli esperti le possibilità di trovare un accordo sono quantomeno limitate…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:25

Serie A, posticipato il Consiglio Federale. Attesa per il protocollo

nl pixel