Inter, D'Ambrosio il più utilizzato della rosa nerazzurra dopo Handanovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Danilo D’Ambrosio inamovibile: il più utilizzato tra i giocatori nerazzurri di movimento

DANILO D'AMBROSIO INTER

Danilo D’Ambrosio è diventato parte integrante dell’Inter: è lui il giocatore di movimento nerazzurro utilizzato fin qui in campionato

Quella in corso è la quinta stagione in nerazzurro per Danilo D’Ambrosio che ormai è entrato nei cuori dei tifosi nerazzurri, non per qualche giocata spettacolare, ma per l’impegno che mette in campo ogni qual volta viene chiamato in causa. E nelle prime sette giornate di Serie A, disputate fin qui, Luciano Spalletti ha puntato molto sul numero 33 che di fatto è il giocatore di movimento con più minuti giocati dell’intera rosa nerazzurra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

D’Ambrosio il giocatore più impiegato

D’Ambrosio nelle sue sette presenze da titolare ha giocato per ben 643 minuti risultando così il giocatore della rosa nerazzurra maggiormente utilizzato: meglio di lui ha fatto il solo Handanovic, con 674 minuti, che però in qualità di portiere non viene considerato giocatore di movimento. A completare il podio dei giocatori nerazzurri più impiegati in campionato c’è Marcelo Brozovic fermo a 607 minuti, anche lui con sette presenze totali, ma solo sei da titolare e una da subentrato.

DANILO D'AMBROSIO INTER
DANILO D’AMBROSIO

Terzino destro e non solo: D’Ambrosio multi ruolo

L’utilizzo di D’Ambrosio non si ha solo nel suo ruolo naturale di terzino destro, ma anche come centrale nella difesa a 3 o sulla fascia sinistra, come utilizzato spesso nella passata stagione. Il numero 33 fa sentire la sua presenza anche in zona gol: in questo campionato ha timbrato il cartellino nella partita contro la Fiorentina siglando il gol del 2 a 1 finale e regalando alla sua squadra tre punti fondamentali, così come aveva fatto nello scorso campionato nella vittoria interna contro il Genoa. Con il ritorno in gruppo di Vrsaljko, Spalletti gli concederà sicuramente del meritato riposo.

Il suo continuo impegno con i nerazzurri, inoltre, gli ha regalato la gioia della convocazione in Nazionale dove, però, ha raccolto appena due presenze totali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2018 20:28

Udinese-Juventus, Massimiliano Allegri: “Una delle migliori prestazioni”

nl pixel