Inter, già a febbraio l'ingresso del nuovo socio al posto di Thohir
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, febbraio mese bollente: atteso l’ingresso del nuovo socio

L’Inter è pronta a vivere un’altra rivoluzione a livello societario. A febbraio è attesa l’uscita definitiva del tycoon Erick Thohir

Continuano i movimenti societari in casa Inter. Dopo l’ingresso di Marotta come amministratore delegato per la parte sportiva e il cambio di presidenza dello scorso mese di ottobre, il club di Corso Vittorio Emanuele è pronto a salutare definitivamente Erick Thohir, pronto a cedere le sue quote.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter: a febbraio ingresso nuovo socio

Dopo le indiscrezioni uscite nelle settimane scorse in cui si parlava della cessione delle quote di Thohir destinate a Suning, che avrebbe così preso il controllo del 100% del club, ecco che ora le quote in possesso al tycoon indonesiano stanno per finire in possesso ad un fondo di investimento di Hong Kong.

La trattativa tra questo fondo di investimento – di cui ancora non si conosce il nome di è a capo – e il tycoon indonesiano sarebbe stata avviata nei mesi scorsi e ad ottobre del 2018 ci sarebbe stato anche un incontro tra le parti sinonimo di una trattativa in fase avanza per concludere l’affare. Affare che potrebbe essere ufficializzato nel corso del mese di febbraio: l’intesa tra le parti si avrà sulla base di 150 milioni di euro.

suning Inter
suning_inter

Nuovo socio per l’Inter: tanti i benefici

L’addio di Erick Thohir con conseguente ingresso di un nuovo socio in società darà un ulteriore spinta al progetto di crescita messo in atto da Suning. L’ingresso del nuovo socio dovrà essere rattificato in Consiglio di Amministrazione dove oltre a comunicare l’uscita degli uomini vicini ad Erick Thohir, e l’entrata del nuovo membro, sarà anche effettuato l’aumento di capitale.

Aumento di capitale che consente di immettere nuovi fondi nel club che potranno essere investiti sia sul mercato – dove da luglio il club uscirà dal Settlement Agreement – e sia eventualmente anche alla questione stadio, dove i progressi in tal senso sono rallentati dalla convivenza con il Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 12:07

Juventus, Capello attacca: “Comico dare lo Scudetto 2006 all’Inter”

nl pixel