Inter-Genoa a Pairetto, fratello di un dirigente della Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Genoa? La arbitra il fratello di un dirigente della Juventus. Polemiche sui social

San Siro

Inter-Genoa a Luca Pairetto, fratello di Alberto, dirigente della Juventus. polemiche sui social per una designazione definita inopportuna.

Fa discutere sui social network – ma non solo – la designazione di Luca Pairetto, arbitro di Inter-Genoa, in programma il prossimo 21 dicembre. Il direttore di gara è infatti fratello di Alberto Pairetto, head of stadium revenue della Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Genoa, arbitra Luca Pairetto, fratello di un dirigente della Juventus

La critica mossa dai tifosi nerazzurri è facile da intuire. Luca Pairetto vivrebbe una sorta di poco professionale conflitto di interessi visto che il fratello ricopre un ruolo dirigenziale nella Juventus, principale contendente dell’Inter per il primo posto in classifica.

Polemiche sui social per una designazione considerata inopportuna

I tifosi dell’Iter ritengono quantomeno inopportuna la designazione per Inter-Genoa e ritengono che Luca Pairetto non debba arbitrare le gare della Juventus e delle squadra concorrenti, come ad esempio l’Inter.

Ma non è tutto. Luca Pairetto appartiene alla sezione di Torino, motivo per cui non può arbitrare le gare delle piemontesi.

nuovo San Siro Lucas Martinez Quarta Pietro Pellegri Jackson Porozo Nocerino Gaston Pereiro Dennis Praet Elif Elmas theo hernadez nukola moro Guillermo Maripan Gaetan Laborde Andrej Kramaric Januzaj Luiz Fernando Laurent Koscielny Victor Osimhen José Mauri Ignazio Abate Milan San Siro ferreira carrasco Adriano Galliani Diego Laxalt Pepe Reina Andrea Conti Abdulkadir Omur Sandro Tonali Praet André Silva
San Siro

I risultati dell’Inter con Pairetto

Va detto che in realtà Pairetto è una sorta di talismano per l’Inter. Il figlio dell’ex designatore dell’Aia ha diretto i nerazzurri in quattro occasioni, e l’Inter ha fatto registrare tre vittorie e un pareggio. Zero sconfitte dunque per la milanese con il figlio d’arte in cabina di comando.

Inter e Juve in corsa per il primo posto

Va detto che in questa occasione la situazione è differente. L’Inter, tornata ai fasti di un tempo, si gioca con i bianconeri il primo posto in classifica. E la sensazione è che in occasione della sfida con il Genoa i riflettori saranno tutti puntati sul direttore di gara.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

Fonseca: “Con Florenzi abbiamo parlato solo della Roma”. Addio più vicino?

nl pixel