Quanto salta Cristiano Ronado e quanto ha saltato contro la Sampdoria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quanto salta (e come fa) Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Prodigio Cristiano Ronaldo: quanto salta il portoghese e quanto ha saltato contro la Sampdoria, quando ha stabilito un nuovo record per la Serie A.

Il gol messo a segno contro la Sampdoria riporta in prima pagina le doti fisiche e atletiche di Cristiano Ronaldo, uno in grado di rimanere sospeso in cielo, lì dove nessuno arriva. Ma quanto salta il campione portoghese?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quanto salta Cristiano Ronaldo e quanto ha saltato contro la Sampdoria

Stando alle misurazioni fatte da Sky, in occasione del gol messo a segno contro la Doria, Cristiano Ronaldo ha saltato settantuno centimetri, raggiungendo la vertiginosa quota di 2,56 metri. Numeri da Nba per l’asso portoghese, un cultore della forma fisica e dell’allenamento meticoloso. E i risultati continuano a premiarlo.

Già nel 2013 il Daily Mail si era interrogato sui numeri di Cristiano Ronaldo affermando che il portoghese staccando da fermo poteva saltare 44 centimetri, mentre con lo slancio poteva toccare quota 78 centimetri. In molti avevano criticato i numeri forniti dal DM che erano stati archiviati come gonfiati, poco credibili. Numeri alla mano non siamo comunque così distanti dalla realtà.

Di seguito il video del gol di Cristiano Ronaldo contro la Sampdoria

Come fa Cristiano Ronaldo a saltare

In molti hanno provato anche ad analizzare la tecnica di salto di Cristiano Ronaldo. Il primo segreto, come anticipato, sta tutto nella forma fisica che cura in maniera quasi maniacale.

Tradotto in termini pratici Cr7 ha una grande esplosività nei muscoli delle gambe e una solida fascia muscolare addominale. Inoltre, secondo alcuni osservatori, arrivato al massimo della sua elevazione, il portoghese riuscirebbe a darsi un’ulteriore spinta con i piedi, il che aumenterebbe il tempo che passa in sospensione.

Cr7 stabilisce il nuovo record della Serie A

Con la prodezza contro la Sampdoria Cristiano Ronaldo stabilisce il nuovo record per un colpo di testa per quanto riguarda la nostra Serie A. Giocate del genere vanno applaudite a prescindere dal tifo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Colpo Liverpool, è già mercato per i Reds

nl pixel