Il difensore dell’Inter, Bastoni ha riportato una distorsione alla caviglia e il suo recupero andrà valutato giorno per giorno.

Arrivano gli aggiornamenti dall’infermeria dell’Inter sulle condizioni di Alessandro Bastoni. Uscito dal campo per un infortunio alla caviglia durante il match di Coppa Italia contro la Roma.

Questa la nota sul sito nerazzurro: “Alessandro Bastoni è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti che hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia destra – si legge nel comunicato del club Inter -. Il giocatore sarà rivalutato nei prossimi giorni”. Per quanto riguarda i tempi di recupero del difensore, quindi, al momento non ci sono indicazioni precise, ma la buona notizia è che non ci sarebbero interessamenti ai legamenti dell’articolazione. Quindi nessun rischio operazione.

Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

L’accaduto durante la partita contro la Roma

Durante la partita dei quarti di finale di Coppa Italia tra Inter-Roma, la caviglia di Bastoni si era girata ricadendo a terra dopo un contrasto aereo con Zaniolo e i compagni avevano subito chiesto il cambio. Lasciando intuire un infortunio abbastanza serio.

Squalificato per le prossime due giornate di campionato, il centrale dell’Inter inizierà subito il percorso riabilitativo. E le cure nella speranza di poter scendere in campo tra sette giorni nell’andata degli ottavi di Champions League contro il Liverpool. Ipotesi che al momento non si può escludere, ma che resta comunque molto difficile data l’entità comunque dell’infortunio. Al suo posto pronto Dimarco nel terzetto dei centrali di difesa. Anche D’Ambrosio resta una valida alternativa nel ruolo oltre Ranocchia come difensore centrale con De Vrij spostato laterale.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news Inter

ultimo aggiornamento: 09-02-2022


Juventus, Allegri: “Kaio Jorge? domani giocherà”

Sissoko, “Zakaria? È una piovra.”