Inter, infortunio per Sommer: i possibili tempi di recupero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, infortunio per un big: i tempi di recupero

Esultanza Inter

Problemi in casa Inter. La formazione nerazzurra ha comunicato ufficialmente l’infortunio di un suo titolarissimo: Yann Sommer.

Dopo la recente decisione su tre big della squadra in vista del futuro, l’Inter si trova a dover fare i conti con una tegola non indifferente. Infatti, in queste ore, la società nerazzurra ha comunicato l’importante infortunio al suo portiere titolarissimo Yann Sommer. Lo svizzero si è fatto male ad una mano e potrebbe stare fuori per diverse partite.

Yann Sommer
Yann Sommer – www.newsmondo.it

Inter, infortunio per Sommer

Sono ore di agitazione in casa Inter a seguito dell’infortunio di Yann Sommer. Il club nerazzurro, infatti, ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale apparso anche sul sito, il problema fisico occorso al portierone svizzero. Nella nota stampa ecco l’annuncio: “Yann Sommer si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali. Gli accertamenti presso l’Istituto Humanitas di Rozzano hanno evidenziato una frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra“. E ancora: “Nei prossimi giorni sarà deciso il tipo di terapia da seguire”.

I tempi di recupero: le ipotesi

Per la formazione nerazzurra di Milano si tratta certamente di un durissimo colpo da digerire. Simone Inzaghi, mister del club interista, ha perso così il suo portiere titolare, con lo stop che dovrebbe essere di 20-30 giorni. In questo senso, al netto dell’incertezza sui tempi di recupero, Sommer dovrebbe andare a saltare sicuramente la sfida di sabato prossimo contro il Genoa, i quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio e soprattutto lo scontro scudetto con il Napoli, in programma il weekend del 2 marzo.

Al posto di Sommer ecco la grande chance della stagione per Josep Martinez, portiere spagnolo arrivato in estate dal Genoa e che fin qui ha faticato a trovare spazio ma, quando chiamato in causa, ha mostrato le sue doti che, appunto, gli sono valse la chiamata dal Grifone verso la formazione interista che, adesso, gli chiede di confermarsi a determinati standard.

Leggi anche
Juventus novità: ecco i soldi chiesti dal Chelsea

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2025 17:37

Juventus novità: ecco i soldi chiesti dal Chelsea

nl pixel