Matteo Politano è vicino al trasferimento al Napoli. Fernando Llorente potrebbe fare il percorso inverso, andando all’Inter.
Dopo il fallimento dello scambio tra Politano e Spinazzola, per l’attaccante dell’Inter si apre la possibilità di accasarsi al Napoli.
Politano-Napoli a un passo
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, poche ore fa c’è stato un incontro tra Cristiano Giuntoli e i procuratori del giocatore, Lippi e Pennacchi. Il dirigente napoletano aveva incontrato in precedenza Marotta e Ausilio ai quali ha presentato la proposta, dopo aver acconsentito al pagamento dei 25 milioni richieste dal club nerazzurro.
Scambio con Llorente?
Politano si avvicina così al Napoli ma sta prendendo quota un possibile scambio con l’Inter: l’azzurro ai partenopei, Llorente in nerazzurro. Probabile che la formula sia quella del prestito per poi ridiscutere a giugno le condizioni di un eventuale riscatto. In ogni caso, il club meneghino vuole assicurarsi l’obbligo di riscatto alla cifra di 25 milioni.
Nella giornata di giovedì ci sarà un nuovo incontro tra le parti per meglio definire l’operazione: Giuntoli rivedrà Lippi e Pennacchi per avere la risposta del giocatore che pare orientato ad accettare la proposta del Napoli, alla quale s’è sempre dimostrato interessato.
Le situazioni contrattuali
Politano è stato riscattato la scorsa estate dal Sassuolo in cambio di 21 milioni circa, che si sono aggiunti ai 5 per il prestito oneroso. Llorente è sbarcato a Napoli la scorsa estate a parametro zero, giunto a scadenza con il Tottenham, firmando un contratto di due anni.