Roma e Inter, si blocca lo scambio Spinazzola-Politano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma e Inter, sfuma lo scambio tra Spinazzola e Politano

Leonardo Spinazzola

Si blocca la trattativa tra Roma e Inter per lo scambio tra Spinazzola e Politano. Manca l’intesa sulla formula.

Matteo Politano alla Roma e Leonardo Spinazzola all’Inter: la trattativa di mercato che sta infiammando gli ultimi giorni di mercato ha subìto un brusco stop. Nel pomeriggio del 16 gennaio, dopo ore di tensione, la trattativa si è sbloccata con nerazzurri e giallorossi che hanno limato i dettagli trovando un accordo sulla formula. O almeno così sembrava, perché il 17 gennaio i calciatori hanno fatto ritorno a casa dopo il definitivo (?) fallimento dell’operazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scambio tra Inter e Roma

Il grave infortunio occorso a Zaniolo durante il match con la Juventus costringe la Roma a trovare un rimpiazzo per i prossimi mesi. Da qui l’interesse per il mancino nerazzurro, tagliato fuori dalle idee tattiche di Conte: Politano mal si adatta al 3-5-2 mentre si configura in maniera naturale nello schema di Fonseca come esterno destro offensivo.

Tra gli uomini in rosa nella Capitale c’è Leonardo Spinazzola, arrivato in estate nell’ambito di uno scambio con Luca Pellegrini. In questi mesi l’ex Atalanta ha visto il campo con il binocolo, chiuso sia da Kolarov sia da Florenzi sull’altra fascia.

Politano Inter
fonte foto https://twitter.com/Inter

Scambio in stand by

Fatte le visite mediche, la trattativa si è interrotta. I due club trattano ad oltranza ma al momento la strada sembra clamorosamente in salita dopo lo slancio iniziale.

Si sblocca la trattativa per lo scambio tra Politano e Spinazzola

Dopo ore di tensione, Inter e Roma hanno trovato la formula per concludere la trattativa. Spinazzola si trasferirà a Milano in prestito con obbligo di riscatto legato al numero di presenze. Nel caso in cui il giocatore raggiungesse quindici o sedici presenze (o un certo minutaggio), l’Inter sarebbe obbligata a procedere con il riscatto del calciatore.

Salta l’affare

Nel pomeriggio del 17 gennaio i due calciatori hanno fatto ritorno alla casa madre, sancendo di fatto il fallimento definitivo della trattativa, che non si sarebbe chiusa per le clausole legate al minutaggio che avrebbe dovuto far scattare il riscatto obbligatorio di Spinazzola da parte dell’Inter.

La stagione di Politano

Come detto, non è stata fin qui una stagione facile per Matteo Politano, che nei piani di inizio stagione avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di prima alternativa alla coppia Lukaku-Lautaro Martinez. Invece, con il passare delle giornate, l’attaccante romano è scivolato sempre più indietro nelle gerarchie di Conte, fino a essere scavalcato anche dal giovanissimo Esposito. Da ottobre a oggi Politano ha giocato sei spezzoni di gare in campionato, per un totale di appena 57 minuti (gli ultimi – dieci in tutto – contro l’Atalanta).

La stagione di Spinazzola

Una piega analoga ha preso anche la stagione romanista di Leonardo Spinazzola, arrivato in estate dalla Juventus in cambio di Luca Pellegrini (poi girato al Cagliari). Se nel suo ruolo naturale di terzino sinistro è sempre stato chiuso da Kolarov, Spinazzola è stato scavalcato anche a destra da Alessandro Florenzi e ha guardato dalla panchina le ultime quattro partite di campionato (solo un minuto nel finale di Roma-Spal). Valigie pronte anche per lui?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2020 17:05

Calciomercato, il Milan insiste per Under

nl pixel