Inter-Roma, Coppa Italia: Alexis Sanchez sfida Zaniolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Roma, Coppa Italia: Alexis Sanchez sfida Zaniolo

Coppa Italia

L’Inter vuole subito riscattare la sconfitta nel Derby, mentre la Roma deve rialzare la testa dopo il pareggio contro il Genoa.

Ritorna la Coppa Italia e martedì 8 febbraio alle 21:00 si ritorna in campo con Inter e Roma per il quarto di finale della competizione. Una partita che vede di fronte due teste di serie che si sfidano per superare il turno e andare in semifinale.

Il match si gioca nello stadio San Siro, gara secca: in caso di pareggio si andrà ai supplementari e poi i rigori. Chi supererà il turno sfiderà la vincente di Milan-Lazio che si gioca mercoledì.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Inter arriva dalla sconfitta del derby contro il Milan 1-2 in campionato. I nerazzurri vincevano 1-0 e hanno subito la rimonta in tre minuti, Giroud ha ribaltato derby e risultato.

La Roma di Mourinho arriva alla sfida contro l’Inter dopo il pareggio con tante polemiche contro il Genoa, con Zaniolo espulso.

Coppa Italia
Coppa Italia

Le probabili formazioni della sfida di domani

Le probabili formazioni di Inter e Roma che si sfidano nella gara secca di domani. Per quanto riguarda i nerazzurri: Handanovic in porta, difensori centrali Skriniar, De Vrij e Bastoni non ci dovrebbero essere sorprese nel terzetto difensivo. A centrocampo spazio a Dimarco sulla sinistra, mentre a destra il ballottaggio tra Dumfries e Darmian è aperto. Mediana con Brozovic, Barella e uno tra Calhanoglu e Vidal. In attacco Dzeko con Alexis Sanchez dall’inizio. Ancora indisponibili Gosens e Correa.

Mourinho per i giallorossi schiera una formazione compatta: Rui Patricio in porta. Mancini, Smalling e Ibanez in difesa come centrali. A sinistra ci sarà il rientro di Vina mentre a destra Karsdorp. Mediana con Sergio Oliveira, Cristante e Lorenzo Pellegrini. Davanti Zaniolo che supporterà l’unica punta Abraham. Felix Afena spera in un posto da titolare ma dovrebbe andare in panchina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2022 16:58

Salvatore Bagni, parla della griglia scudetto: “Inter e Napoli alla pari”

nl pixel