Inter per Spalletti iniziata la missione recupero Joao Mario: prima prova superata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Spalletti rispolvera Joao Mario e il campo gli da ragione

Schierato a sorpresa di tutti tra i titolari, Joao Mario è stato autore di una prestazione positiva considerando che non giocava da molto

Alla vista delle formazioni di Lazio-Inter, i tifosi nerazzurri si sono trovati di fronte ad una sorpresa. Luciano Spalletti ha schierato tra i titolari il portoghese Joao Mario, che nell’ultimo periodo è finito ai margini della rosa nerazzurra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Joao Mario: vittoria di Spalletti

L’allenatore nerazzurro privo del suo pupillo Radja Nainggolan alla vigilia del match era alle prese con il dubbio trequartista per la sfida con i biancocelesti. Scelta che è caduta proprio sul portoghese, che però ha agito da mezzala nel centrocampo a tre completato da Brozovic e Vecino, più che da trequartista vero e proprio.

Il portoghese ha saputo farsi trovare pronto nel momento del bisogno, mettendo in campo tanta buona volontà a cui ha fatto seguito anche una buona prestazione. Spalletti ha avuto ragione e dopo averlo più volte difeso nel corso delle conferenze stampa ieri sera lo ha lanciato, e potendo tornare a contare su di lui anche nel corso delle prossime partite.

Luciano Spalletti Inter-Fiorentina
Luciano Spalletti

Joao Mario: “Contento per gli applausi dei tifosi”

Il rapporto tra il centrocampista portoghese e l’ambiente nerazzurro ha raggiunto il suo minimo, in estate quando lo stesso giocatore aveva dichiarato di non voler vestire più la maglia nerazzurra. Le offerte ricevute, per la maggior parte da squadre inglesi, non hanno soddisfatto la società nerazzurra che ha preferito tenerlo in rosa e cercare di recuperarlo.

Dalla chiusura del mercato è iniziata la fase di recupero con Joao Mario, che però era rimasto sempre in panchina fino a ieri sera. Lo stesso giocatore, reintegrato in squadra seppur escluso dalla Champions League per motivi economici, aveva dichiarato la volontà di trasformare i fischi dei suoi tifosi in applausi. Nella serata piovosa dell’Olimpico il compito gli è riuscito: al momento del cambio da parte del settore ospiti sono arrivati applausi e Joao Mario nelle dichiarazioni del post partita ha detto: “Sono contento che i tifosi mi abbiano fatto questo regalo: li ringrazio

Dopo il recupero di Marcelo Brozovic, per Spalletti la missione per recuperare anche il portoghese è iniziata nel migliore dei modi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 12:50

Milan, strappo muscolare per Caldara: fuori tre mesi

nl pixel