UFFICIALE - Erick Thohir cede le sue quote: LionRock Capital nuovo socio di minoranza dell'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Thohir cede le sue quote: è ufficiale

L’Inter ha annunciato il passaggio delle quote dall’indonesiano Erick Thohir al gruppo LionRock Capital che diventa dunque azionista di minoranza del club

Dopo i vari rumors degli scorsi giorni, oggi è arrivata l’ufficialità: Erick Thohir ha ceduto la sua parte di quote (il 31,05%) al gruppo LionRock Capital che diventa dunque il nuovo socio di minoranza del club nerazzurro al fianco di Suning che detiene ancora la maggioranza delle quote. L’annuncio è arrivato dalla stessa società nerazzurra attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Steven Zhang: “Lavoriamo per riportare l’Inter in alto”

Oltre a ringraziare il tycoon indonesiano Erick Thohirper l’impegno profuso” allo stesso comunicato della società sono affidate le prime parole di Steven Zhang, da ottobre 2018 presidente del club. Il numero 1 nerazzurro ha detto: “Nel 2018, grazie al lavoro di tutto lo staff, della dirigenza, del settore tecnico e dei giocatori, abbiamo raggiunto ottimi risultati dal punto di vista sportivo, della crescita commerciale e delle innovazioni in termini di marketing e media“.

Sull’ingresso di LionRock Capital, Steven Zhang ha aggiunto: “Assieme ai nostri partner, continuiamo a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo principale – rendere l’Inter un top club a livello mondiale, dentro e fuori dal campo, e fornire la migliore esperienza possibile ai milioni di tifosi interisti sparsi per il mondo“. 

Steven Zhang
Steven Zhang

Daniel Tseung: “L’Inter ha ampi margini di sviluppo”

Oltre al Presidente nerazzurro a commentare l’ingresso nell’Inter del gruppo LionRock Capital, è l’amministratore delegato nonché fondatore del nuovo socio di minoranza del club di Corso Vittorio Emanuele, Daniel Kar Keung Tseung.

Tseung ha detto: “LionRock Capital sosterrà pienamente l’obiettivo chiave dell’Inter, per rendere il Club una delle società migliori del mondo, dentro e fuori dal campo”. Sulle prospettive futuro per il club ha poi detto: “Siamo molto ottimisti, con oltre 110 anni di storia e di influenza in ambito calcistico, FC Internazionale Milano ha un grande potenziale di sviluppo”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 12:45

Attento Milan: l’Inter ci prova con Zapata

nl pixel