Inter, Zhang-Oaktree, shock: verso lo scontro legale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Zhang-Oaktree, shock: verso lo scontro legale

Steven Zhang inter

Scontro legale tra Steven Zhang e Oaktree, le posizioni delle parti e l’importante clausola sulla cessione delle azioni del club.

Gli interisti vivono ore di incertezza per l’Inter, sospesi tra la gioia per i recenti successi e l’incertezza del futuro del club. Il 20 maggio – o forse il 21 – è la data cruciale in cui Steven Zhang dovrà restituire il prestito concesso da Oaktree, comprensivo di interessi. Ieri, Zhang ha accusato Oaktree di “minacce legali” e di mettere a “rischio il club e la sua stabilità”. Secondo come riportato da calciomercato.com

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Steven Zhang inter
Steven Zhang inter

Scenari futuri: un probabile scontro in tribunale

La situazione sembra destinata a sfociare in un confronto legale. La Gazzetta dello Sport riporta che Zhang potrebbe accusare Oaktree di essere responsabile del fallimento del rifinanziamento, nonostante fosse stata trovata una soluzione con Pimco. Attualmente, Oaktree non risponde, avvantaggiato dal tempo che gioca a suo favore. Se la situazione non cambierà presto, il fondo potrebbe escutere il pegno, ovvero le azioni del club, messe in garanzia del prestito.

Muro contro muro: le strategie di Zhang e Oaktree

Le parole di Zhang sono state dure ma ben ponderate, chiaramente passate al vaglio dei suoi legali e degli advisor Goldman Sachs e Raine. Le dichiarazioni di Zhang sembrano un avvertimento a Oaktree piuttosto che una resa. Non menziona Pimco, che sembrava essere un’alternativa, e ufficiosamente smentisce che il problema fosse la disponibilità dei 380 milioni da restituire. La vera questione sembra essere la clausola che garantirebbe a Oaktree il 20% della cifra della cessione, calcolata non sulla cifra totale ma sul differenziale tra il valore inizialmente stabilito e il prezzo di vendita reale. Questo valore è nettamente differente grazie al lavoro di Zhang, della dirigenza interista e ai risultati ottenuti in campo negli ultimi tre anni.

La situazione tra Inter e Oaktree è tesa e complessa, con entrambe le parti pronte a difendere le proprie posizioni. L’esito di questo scontro legale potrebbe avere implicazioni significative per il futuro del club. Gli interisti sperano che prevalga la stabilità e che la squadra possa continuare a costruire sui recenti successi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2024 19:06

Usyk batte Fury: diventa il campione indiscusso dei pesi massimi

nl pixel