L'intervento di Conte alla Fiera del Levante, le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Conte: “Tenere alta la guardia”

Giuseppe Conte

L’intervento di Conte alla Fiera del Levante: “Per i sacrifici fatti siamo in una condizione migliore rispetto agli altri Paesi”.

BARI – Nella serata di venerdì 2 ottobre 2020 il premier Conte è intervenuto all’inaugurazione della Fiera del Levante soffermandosi sull’andamento dell’epidemia: “L’Italia per i grandi sacrifici fatti è in una condizione migliore rispetto agli altri Paesi, ma dobbiamo continuare a tenere alta la soglia di attenzione. Perché basta una piccola distrazione perché la curva epidemiologica sfugga di nuovo al controllo. Sarebbe terribile, non possiamo permettercelo anche per i sacrifici fatti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Recovery Fund, Conte: “I 209 miliardi sono una grande occasione per il Sud”

Il presidente del Consiglio ha parlato anche del Recovery Fund: “Non è mai successo che si sia offerta a noi un’occasione unica e irripetibile non solo per ridurre il divario storico ed economico che separa il Sud e il Nord del Paese […]. Abbiamo 209 miliardi di Recovery Fund. A questi poi integriamo ulteriori fondi che abbiamo a disposizione. Mai nella storia repubblicana abbiamo potuto sfruttare un’occasione così irripetibile“.

Il momento del riscatto del Sud può realizzarsi adesso […] – ha aggiunto il premier – Sud per altro significa l’Italia e l’intero Paese può recuperare lo status di potenza economica mondiale se si riparte dal Sud […]. Non possiamo permetterci di sbagliare, questa sfida la dobbiamo vincere tutti insieme“.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Vaccino, Conte: “Presto avremo 200-300 milioni di dosi”

Il premier Conte si è soffermato anche sulla corsa al vaccino: “Su questo vi devo dare una buona notizia. Stiamo finanziando sette gruppo farmaceutici che stanno triplicando le linee di produzione dei vaccini […]. Questo ci consentirà di poter predisporre da subito in poco tempo circa 200-300 milioni di dosi. E le metteremo a disposizione anche ai Paesi che hanno un reddito medio-basso perché l’Europa ha un cuore grande“.

Di seguito il video con le dichiarazioni del premier Conte alla Fiera del Levante

https://www.facebook.com/watch/?v=400240508039835

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:27

M5s, troppi morosi, Rousseau taglia i servizi. Rinviato l’evento del 4 ottobre

nl pixel