L'intervento di Conte all'evento Generazione energia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Conte: “Abbiamo esaminato i dati della curva, novità nel pomeriggio”

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte è intervenuto all’evento Generazione energia parlando dell’emergenza coronavirus e poi concentrandosi sul tema dell’incontro.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intervenuto all’evento Generazione energia parlando dell’emergenza coronavirus e delle notività attese per la giornata del 27 novembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video dell’intervento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Coronavirus, Conte all’evento Generazione energia: “Novità nel pomeriggio”

“Sono ore impegnative. Eravamo a consulto con i nostri esperti per valutare insieme la curva epidemiologica per valutare gli scenari prossimi futuri. Oggi è venerdì e come sapete c’è l’aggiornamento del sistema di monitoraggio settimanale. Nel pomeriggio avremo delle novità”, ha dichiarata il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte all’evento Generazione Energia.

Il premier ha parlato dopo la riunione con i capi delegazione della maggioranza nel corso della quale sono stati analizzati gli ultimi dati epidemiologici.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

L’energia come fondamento dell’azione di governo

Conte, dopo la breve introduzione sull’emergenza coronavirus, ha parlato del tema dell’incontro, incentrato sull’energia.

Si tratta di un tema cardine per il governo. Il tema dell’energia è molto caro anche al Movimento 5 Stelle perché rappresenta tre delle cinque stelle a fondamento di questa forza politica”, ha sottolineato il Presidente del Consiglio.

L’era del petrolio non finirà per mancanza del petrolio. Ogni governo deve modificare le fonti di energia basate su fonti fossili […]. Serve una rivoluzione rapida fondata su investimenti dedicati alla sostenibilità ambientale. C’è una diffidenza e una resistenza da parte di alcuni Paesi […]. In Europa dobbiamo essere ambiziosi e sostenere i Paesi in difficoltà. Ma nessuno deve mettere in discussione l’obiettivo che dobbiamo raggiungere”.

Per quanto riguarda il piano italiano lo scenario rappresenta una sfida complessa nonostante il nostro Paese brilli per l’utilizzo delle energie rinnovabili. Si tratta di una sfida che rappresenta un’opportunità. Le tecnologie green possono essere localizzate in località da valorizzare”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Coronavirus, l’Ue: “Regole comuni per le festività natalizie”. I medici: “Non allentare le misure”

nl pixel