L'intervento di Matteo Renzi al festival de Linkiesta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi: “Andare a votare significa consegnare il Paese a Salvini” (VIDEO)

Matteo Renzi

L’intervento di Matteo Renzi al festiva de Linkiesta: “Lavoro perché il governo vada avanti. Non ha senso tornare al voto”.

MILANO – Lungo intervento di Matteo Renzi al festival de Linkiesta. Il leader di Italia Viva ha confermato il suo appoggio al governo: “Io lavoro per fare andare avanti questa maggioranza. Se ci sarà una crisi seguiremo la Costituzione ma ora abbiamo il dovere di risolvere il Paese. Andare a votare ora significa consegnare il Paese nelle mani di Salvini. Le urne, inoltre, potrebbero disintegrare la rappresentanza in Parlamento di M5s e PD“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Renzi sulla manovra

Matteo Renzi continua a parlare di questo esecutivo: “Se qualcuno si alza e dice di andare a suicidarsi è libero di farlo ma spero di no. Questa cosa potrebbe accadere a M5s o PD ma io suggerisco di andare avanti perché il rischio di trasformare l’Italia in una grande Umbria è molto alto“.

E sulla manovra ammette: “Io preferisco parlare di innovazione ed economia. Bisogna mettere mano ad un piano di investimenti in questo Paese. Perché io nell’Italia ci credo, ci credevo quando era ministro Toninelli, figuriamoci adesso (ride n.d.r.)“.

Matteo Renzi
Fonte foto: https://www.facebook.com/matteorenziufficiale

Renzi: “Italia Viva cresce”. Carfagna: “Ne parleremo in caso di elezioni”

In continua crescita Italia Viva come conferma lo stesso ex premier: “Abbiamo salvato il Paese dal precipizio. Cresceremo molto e vedrete che a destra succederà qualcosa. Ci temono perché sanno che qui c’è un popolo che diventerà sempre più forte“.

Renzi non chiude la porta a Mara Carfagna ma una delle leader del Centrodestra dal palco ha precisato: “Se Renzi dichiarasse di non voler più sostenere il governo di sinistra, potrebbe essere una suggestione. Ma in questo momento abbiamo idee diverse nonostante ormai io non mi senta a mio agio in questo partito”. E non manca la frecciata a Salvini: “La sudditanza psicologica verso il sovranismo non mi piace e non l’accetto perché è molto dannosa“.

Di seguito il video con l’intervento di Matteo Renzi al Festival de Linkiesta

Intervista al festival de L'Inkiesta

Oggi sono stato ospite al festival de Linkiesta.it Vi ripropongo la mia intervista qui. Buon sabato

Pubblicato da Matteo Renzi su Sabato 9 novembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2019 9:36

Bellanova attacca Salvini davanti ai pastori sardi: “Vi prendono in giro”

nl pixel