Teresa Bellanova incontra i pastori sardi e attacca Matteo Salvini: “C’è chi è venuto qui a garantire il pagamento del latte di un euro al litro, vi prendono in giro”.

Torna alla ribalta il caso dei pastori sardi, che avevano infiammato le pagine di cronaca degli scorsi mesi per la violenta protesta legata al prezzo del latte. Un caso che il vecchio governo aveva affrontato mettendoci la faccia, ma che Teresa Bellanova riporta in auge attaccando Matteo Salvini, accusato di aver preso in giro gli allevatori.

Teresa Bellanova incontra i pastori sardi e attacca Salvini: “C’è chi è venuto qui a garantire il pagamento del latte di un euro al litro, vi prendono in giro”

“C’è chi è venuto qui a garantire il pagamento del latte di un euro al litro, senza dirvi come raggiungere il risultato. Io posso dirvi che non ho mai trovato carte che affermassero questa cosa. Quelli che vi dicono che si può stabilire il prezzo del latte con un decreto, vi prendono in giro“. Il riferimento di Teresa Bellanova è evidentemente a Matteo Salvini, il quale a pochi giorni dalle elezioni in Sardegna aveva assicurato ai pastori che il latte sarebbe stato pagato un euro al litro.

Teresa Bellanova
Teresa Bellanova

Bellenova, “Io la faccia ce la metto, anche nelle difficoltà “

In occasione dell’incontro con i pastori sardi, la Bellanova ha voluto prendere le distanze da Salvini. La ministra ha battuto con insistenza sull’importanza della filiera e della compattezza della rappresentanza che non deve frantumarsi. Se il fronte dei pastori dovesse dividersi, questi perderebbero ovviamente potere contrattuale.

“Non voglio meriti, ma io non sono come quelli che vanno dove si prendono gli applausi, che vanno ad aizzare gli animi e poi scappano quando è il momento di rendere conto. Io la faccia ce la metto, anche nelle difficoltà […]. Bisogna insistere sui contratti di filiera, su cui ci sono 10 milioni di euro. Quella è la strada da percorrere e sui cui punta il mio ministero. Produttori, trasformatori e trasformatori devono dialogare e condividere le scelte, programmazione e prezzo devono andare di pari passo”.

Di seguito il post condiviso dalla Bellanova sulla propria pagina Facebook dopo l’incontro con i pastori sardi

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza Matteo Salvini pastori sardi politica Teresa Bellanova

ultimo aggiornamento: 10-11-2019


Saviano attacca Salvini e Meloni: “Ci fate schifo” (VIDEO)

Renzi: “Andare a votare significa consegnare il Paese a Salvini” (VIDEO)