Scontro Fico-Salvini, il vicepremier: dice no a tutto tranne ai migranti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro Fico-Salvini, il vicepremier: dice no a tutto tranne ai migranti e ai processi

Roberto Fico

Nuovo scontro tra Fico e Salvini. Il presidente della Camera conferma il no alla TAV e dice sì al processo per il ministro dell’Interno.

ROMA – “Dice no a tutto tranne ai migranti e ai processi. L’Italia ha bisogno di gente che costruisca non che blocchi tutto“. Con questa frase – citata da Repubblica – Matteo Salvini commenta l’intervento del presidente della Camera, Roberto Fico, ai microfoni della trasmissione Che tempo che Fa. L’inquilino di Montecitorio ha confermato il sì al processo per il vicepremier sulla Diciotti.

Personalmente – riporta il sito di Repubblica dico che semmai arrivasse a me una richiesta della magistratura nei miei confronti per qualsiasi questione, pregherei la Camera di mia appartenenza di dare l’autorizzazione senza se e senza ma“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ROBERTO FICO
ROBERTO FICO

Roberto Fico a ‘Che tempo che fa’: “I migranti devono sbarcare. E sulla TAV non torniamo indietro”

Roberto Fico ritorna a parlare anche dei migranti: “E’ giusto fare la voce grossa con l’Europa ma non bisogna farlo facendo rimanere a lungo le navi fuori dai porti. Ad ora non c’è un solo rinvio a giudizio rispetto alle ONG. Bisogna mettersi ad un tavolo e parlare chiaro. Io proporre un incontro proprio tra il governo e queste imbarcazioni“.

Sulla TAV – “Il M5s è sempre stato costituzionalmente per il no e su questa questione non possiamo tornare indietro“.

Sull’alleanza con la Lega – “Noi e il Carroccio siamo due partiti completamente diversi, con modelli differenti. La maggioranza è nata con un contratto di governo e ci sono molte ragioni che possono portare a divergere e alcune per rimanere assieme rispetto allo stesso contratto“.

Parole chiare da parte del presidente della Camera. Roberto Fico ha confermato la linea del M5s sulla questione TAV e lanciato una frecciatina al ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sui migranti e su caso Diciotti.

Di seguito il video con l’intervista di Roberto Fico a Che tempo che fa

? Per rivedere la mia intervista a Che tempo che fa

Pubblicato da Roberto Fico su Domenica 3 febbraio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 11:00

Abruzzo, uova contro Salvini. Il vicepremier: mia nonna ti avrebbe preso a schiaffi

nl pixel