Salvini, "Lavoro a un progetto per l'Italia dei prossimi 30 anni"

Salvini, “Errori? Anche dieci al giorno, ma resto alla guida del partito che ha 8 punti di vantaggio sul Pd”

Il leader della Lega Matteo Salvini ai microfoni de La Repubblica: “Lavoro a un progetto per l’Italia dei prossimi 30 anni”.

Intervenuto ai microfoni de la Repubblica, il leader della Lega Matteo Salvini ha fatto il punto sulla situazione politica ed economica in Italia, senza nascondere di star lavorando per un grande piano di governo.

Salvini, ‘Resto alla guida del partito che secondo l’ultimo sondaggio Swg ha 8 punti di vantaggio sul Pd’

Errori? Certo, ne faccio anche dieci al giorno, ne commetto come tutti quelli che compiono delle scelte. Ma resto alla guida del partito che secondo l’ultimo sondaggio Swg ha 8 punti di vantaggio sul Pd“, sottolinea Matteo Salvini ribadendo in qualche modo la sua leadership nel Centrodestra e non solo.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Luca Zaia, astro nascente della Lega

Matteo Salvini ha parlato anche di Luca Zaia, astro nascente della Lega, venuto alla ribalta durante l’emergenza zoronavirus.

“Preferisce restare in Veneto, portare a compimento la sua missione e la riforma autonomista. Gli avevo chiesto già nel 2018 di entrare in squadra, non ha accettato. Tra cinque anni, Luca sarà una risorsa”

Luca Zaia
Luca Zaia

Salvini, “Lavoro a un progetto per l’Italia dei prossimi 30 anni”

Nel corso della sua lunga intervista a La Repubblica, Salvini ha parlato anche del piano di governo che sta mettendo a punto in attesa di un possibile approdo del Centrodestra a Palazzo Chigi.

“Stavolta saremo pronti e strutturati. Sto incontrando in via riservata ambasciatori, imprenditori, sindacalisti, perfino uomini di Chiesa. Lavoro a un progetto per l’Italia dei prossimi 30 anni […] Il centrodestra avrà i numeri in aula per essere determinante e cambiare gli equilibri”.

Il confronto con il premier Conte e le elezioni in autunno

Il leader della Lega ha confermato poi che prenderà parte al confronto richiesto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul piano Rilancio. Salvini ha però ribadito di voler chiedere nuovamente le elezioni il prossimo autunno per sbloccare un Paese fermo, secondo il leader leghista, anche a causa dei contrasti interni all’attuale maggioranza di governo.

ultimo aggiornamento: 21-06-2020

X