Conte sui social: "Un piano di Rilancio efficace nel comune interesse"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte: “Al lavoro per un piano di Rilancio efficace nel comune interesse”

Giuseppe Conte

Il premier Conte sui social: “Al lavoro per un piano di Rilancio pienamente condiviso”.

ROMA – Nell’apertura dell’ultima giornata degli Stati Generali il premier Conte sui social ha condiviso un video dell’incontro con la rappresentanza di cittadini a Villa Pamphilj.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Sono tantissimi gli italiani che mi hanno scritto nelle scorse settimane per rappresentarmi varie urgenze e raccontarmi le loro storie – si legge nel post – nel pomeriggio di sabato una finestra di questi incontri è stata dedicata ad alcuni di loro, che ho incontrato senza il filtro di associazioni di rappresentanza. Ci siamo confrontati in modo franco e diretto. Le loro testimonianze hanno arricchito il dialogo che stiamo coltivando in questi giorni per mettere a punto un Piano di Rilancio che sia pienamente condiviso e davvero efficace nel comune interesse. Dobbiamo lavorare con fiducia“.

Progettiamo il Rilancio, il confronto con dei cittadini

Sono tantissimi i cittadini che mi hanno scritto nelle scorse settimane per rappresentarmi varie urgenze e per raccontarmi le loro storie.Ieri pomeriggio, una finestra della Consultazione Nazionale di #ProgettiamoIlRilancio, è stata dedicata ad alcuni di loro, che ho incontrato senza il filtro di associazioni di rappresentanza.Alessandra e Fabio mi hanno parlato del loro negozio di calzature a Firenze; Romina e Daniela delle loro attività dedicate ai servizi alla persona; Bartolomeo, Maria e Cristina – a vario titolo – delle difficoltà del settore turistico dove lavorano tra Puglia, Lazio e Abruzzo; Roberto, romagnolo, dei problemi della ristorazione; Stefano, musicista dei castelli romani, del mondo degli artisti. Ci siamo confrontati in modo franco e diretto. Le loro testimonianze hanno arricchito il dialogo che stiamo coltivando in questi giorni per mettere a punto un “Piano di Rilancio” che sia pienamente condiviso e davvero efficace nel comune interesse. Dobbiamo lavorare con fiducia.

Pubblicato da Giuseppe Conte su Domenica 21 giugno 2020

Il premier Conte incontra anche i giovani

Non solo la rappresentanza dei cittadini, il premier Conte ha incontrato anche una delegazione di ragazzi che era fuori da Villa Pamphilj per un sit-in. “Ho voluto ascoltare – ha scritto il presidente del Consiglio sui socialdi persona le loro proposte concrete dedicate al mondo del lavoro giovanile“.

Alla discussione hanno preso parte anche la ministra Bonetti e il ministro Manfredi per cercare di dare ampio spazio ai giovani in questo Piano di Rilancio.

Giuseppe Conte
16/05/2020 Roma – conferenza stampa Presidente del Consiglio dei Ministri / foto Alessandro Serrano’/Pool/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Attesa per la conferenza stampa

Grande attesa per la conferenza stampa in programma al termine della giornata dei lavori. Un primo punto di questo piano del Rilancio che sarà completato solo dopo aver incontrato le forze di opposizione nella prossima settimana.

Possibile anche in questo caso un nuovo incontro con i giornalisti per spiegare meglio quanto deciso dalla maggioranza in questi incontri. Un progetto per far ripartire il Paese dopo la pandemia con la speranza di ottenere dei risultati importanti rispetto al passato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2020 11:04

Salvini, “Errori? Anche dieci al giorno, ma resto alla guida del partito che ha 8 punti di vantaggio sul Pd”

nl pixel