L'intervista di Matteo Salvini ai microfoni del Tg1: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Mia figlia mi ha chiesto ‘perché quel signore ce l’ha con te e ti insulta?'”

Matteo Salvini

L’intervista di Matteo Salvini al Tg1: “Mia figlia mi ha chiesto ‘perché Conte ce l’ha con me?'”.

ROMA – In un’intervista al Tg1 Matteo Salvini è ritornato sulle parole del premier Conte in conferenza stampa. “Mia figlia – ha rivelato il leader della Lega – ‘perché quel signore in televisione ce l’ha con te e ti insulta’? Le ho risposto, lascia stare, è Pasqua, perdona“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E poi al Tg4 ha aggiunto: “Non è degno della carica di premier. Insultare, insultare il Venerdì Santo, mentre il Papa fa la via crucis. Secondo me Conte l’ha buttata in caciara, come si dice alla romana, perché nasconde gli evidenti problemi del Governo“.

Salvini sulla chiamata al presidente Mattarella

Il leader della Lega è tornato anche sulla chiamata al presidente Mattarella: “Al Capo dello Stato – ha rivelato l’ex ministro dell’Interno – ho detto che sono al lavoro in tutta Italia con i nostri sindaci per risolvere i problemi. Io ho solo riportato solo la voce di commercianti, degli imprenditori e dei lavoratori che non vedono l’ora di tornare a lavorare“.

Quando il premier ha detto che ne riparliamo a maggio – ha aggiunto Salvini – ha buttato milioni di italiani nello sconforto. Quindi ho detto al presidente che dal nostro punto di vista, prima si torna a lavorare in sicurezza meglio è. Anche perché in Germania e Polonia lavorano, così come in Turchia. Rischiamo di perdere un treno importante per le nostre imprese“.

Matteo Salvini
Roma 28/08/2019 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

“Non ho tempo per polemizzare sul Mes”

In conclusione Salvini è ritornato anche sul Mes: “Non ho tempo per polemizzare su questa cosa e sugli attacchi del presidente del Consiglio. Per me è acqua passata anche se gli italiani da un premier si aspettano soluzioni e non insulti alle opposizioni“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2020 9:41

Coronavirus, in Lombardia riaprono solo i negozi per bambini. Chiuse librerie e cartolerie

nl pixel