Papa Francesco: "Nella Chiesa ci sono strategia di guerra per il potere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco: “Nella Chiesa ci sono strategia di guerra per il potere”

Papa Francesco

Lunga intervista ai microfoni dell’Eco di Bergamo per Papa Francesco: “Nella Chiesa non si vive nella logica della comunione ma delle corporazioni”.

BERGAMO – Papa Francesco ha parlato in esclusiva attraverso le pagine dell’Eco di Bergamo: “Nella Chiesa – sottolinea il Ponteficenon si vive più nella logica della comunione. Ci sono delle vere e proprie strategie di guerra contro qualcuno per il potere. Queste a volte si esprimono attraverso in termini economici altri in ruoli”.

Bergoglio si è soffermato anche sul terrorismo: “L’equazione tra questo e l’islamismo è una sciocchezza. La religione deve promuovere la cultura dell’incontro e dell’educazione a comportamenti di responsabilità nel prenderci cura del creato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco all’Eco di Bergamo: “La disoccupazione giovanile è un peccato sociale”

Papa Francesco ha parlato anche del lavoro: “Avere questa cultura – sottolinea – non significa solo saper produrre ma riuscire anche a relazionarsi con i modelli di consumo sostenibile. Solo così riusciremo a svendere le sue parole sorelle come dignità, rispetto, onore e libertà“.

Papa Francesco
Papa Francesco (fonte foto https://twitter.com/Gianluca_Teseo)

Conclusione finale sulla disoccupazione giovanile che la definisce come “un peccato sociale. “La società – ribadisce Bergoglioè la responsabile di questo. Noi come Chiesa stiamo facendo quello che possiamo ma abbiamo bisogno di aiuto anche da parte anche degli altri“.

Di seguito il video con l’Udienza Generale del 23 maggio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2018 14:02

Juventus denunciata per reati da stadio

nl pixel